QR code per la pagina originale

Windows RT: l’update arriverà con Windows 10

L'aggiornamento dedicato a Windows RT arriverà in un periodo concomitante all'uscita di Windows 10; ancora sconosciuti i contenuti

,

Microsoft, con la presentazione di Windows 10, sentenziò che Windows RT sarebbe stato escluso dall’upgrade alla nuova piattaforma anche se per lui sarebbe stato riservato un corposo update che avrebbe comunque portato alcune delle nuove funzionalità proprie di Windows 10. Dunque, i Surface RT ed i Surface 2 il prossimo 29 luglio non saranno, come noto, aggiornati a Windows 10.

Di questo fantomatico aggiornamento però non se ne sa molto. Durante la scorsa conferenza Build, Microsoft sottolineò nuovamente l’esclusione di Windows RT dall’upgrade a Windows 10 e ribadì nuovamente il rilascio di un update dedicato alla piattaforma Windows ottimizzata per i processori ARM. Tuttavia, nonostante tutte queste rassicurazioni, del contenuto dell’upgrade non se ne sa ancora nulla. L’unica certezza è che questo pacchetto aggiornamento arriverà più o meno in concomitanza del rilascio di Windows 10. Quando, infatti, Microsoft ha pubblicato poche settimane fa le FAQ riguardanti il suo nuovo sistema operativo, ha risposto anche ad alcune domande tra cui appunto l’aggiornamento riguardante Windows RT. Le FAQ affermano, dunque, che gli utenti di Windows RT dovranno aspettarsi il rilascio del pacchetto aggiornamento attorno al momento della distribuzione di Windows 10.

Trattasi della prima volta che Microsoft fissa una timeline al riguardo, anche se ancora non del tutto precisa, per il rilascio dell’aggiornamento di Windows RT ma almeno c’è l’ulteriore conferma che l’aggiornamento arriverà e sebbene appaia molto chiaro che il progetto Windows RT sia giunto al termine, almeno i suoi utenti potranno ricevere il supporto della casa di Redmond ancora per un po’.

La speranza è che Microsoft voglia sbilanciarsi nel fornire alcune informazioni che possano essere d’aiuto agli utenti Windows RT, soprattutto per scoprire quali saranno le novità che la casa di Redmond intende offrire loro.