Huawei Honor 7: qualità alta, prezzo basso

Honor 7 è il nuovo smartphone Android di fascia media presentato da Huawei con telaio in alluminio, processore octa core e fotocamera da 20 Megapixel.
Honor 7 è il nuovo smartphone Android di fascia media presentato da Huawei con telaio in alluminio, processore octa core e fotocamera da 20 Megapixel.

Huawei ha annunciato il nuovo Honor 7, uno smartphone Android di fascia media con diverse caratteristiche di fascia alta. Il produttore cinese ha ulteriormente migliorato la dotazione hardware dell’attuale Honor 6, scegliendo un processore più veloce, fotocamere di qualità superiore e soprattutto materiali più pregiati per il telaio. Nonostante ciò, il prezzo rimane piuttosto basso e simile a quello del modello precedente.

Huawei Honor 7 sarà disponibile in tre varianti che differiscono per la dimensione dello storage e le opzioni di connettività. Lo smartphone possiede un telaio in lega di alluminio e uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Come per gli altri modelli, anche per il nuovo arrivato è stato scelto un processore Kirin “fatto in casa”. Questa volta si tratta del SoC octa core 935 con otto core ARM Cortex-A53, quattro funzionanti a 2,2 GHz e quattro con frequenza di 1,5 GHz. La RAM ammonta a 3 GB, mentre la memoria flash è da 16 o 64 GB, espandibile con microSD.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 20 Megapixel con apertura f/2.0, sei lenti, Phase Detection Auto Focus e protezione in zaffiro. La fotocamera frontale, invece, usa un sensore da 8 Megapixel con lenti grandangolari. Sul retro del dispositivo è stato aggiunto un lettore di impronte digitali che consente lo sblocco e di eseguire altre operazioni configurate dall’utente.

Molto completa la connettività: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE. La batteria da 3.100 mAh supporta la tecnologia Quick Charge, quindi può essere ricaricata al 100% in 1 ora e 25 minuti, o al 50% in mezz’ora. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia EMUI 3.1. I prezzo sono 1.999 yuan (circa 288 euro) per il modello da 16 GB, 2.199 yuan (circa 317 euro) per il modello dual SIM e 2.499 yuan (circa 360 euro) per il modello con 64 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti