QR code per la pagina originale

Microsoft WiFi appare in Windows 10 build 10158

Nella build 10158 di Windows 10 fa la sua comparsa l'App Microsoft WiFi del nuovo servizio di connettività wireless della casa di Redmond

,

Microsoft WiFi è un servizio di connettività senza fili che la casa di Redmond offrirà ai suoi utenti per collegarsi ad internet in giro per il mondo. Trattasi di una soluzione che andrà a rimpiazzare e migliorare l’attuale servizio Skype WiFi e sarà fruibile attraverso applicazioni iOS, Android, Windows e Mac OS X. Sebbene manchi ancora l’ufficialità da parte della casa di Redmond, di Microsoft WiFi se ne conoscono quasi tutti i dettagli ed adesso, all’interno della build 10158 di Windows 10 per PC, sono emerse le prime tracce della nuova soluzione wireless di Redmond.

All’interno della build 10158 è, infatti, presente l’app dedicata a Microsoft WiFi che permette, anche se il servizio non è ancora attivo, di comprendere meglio l’offerta futura di connettività wireless di Redmond. L’applicazione, precedentemente presente con il nome “Network beta“, potrà essere aggiornata attraverso lo Store beta ricevendo il nuovo brand Microsoft WiFi. L’accesso all’app permette, dunque, di conoscere qualche dettaglio in più su Microsoft WiFi. Accedendo alle FAQ dell’app è possibile scoprire come le reti compatibili con il servizio saranno evidenziate come “Buy WiFi from Windows Store“. Acquistando un pacchetto abbonamento, i cui prezzi non sono ancora stati resi noti, l’accesso alle reti sarà automatico.

Microsoft WiFi

Microsoft WiFi

Le FAQ consentono di evidenziare anche che ci saranno diverse tipologie di abbonamento, alcune valide per tutto il mondo altre solo per specifiche nazioni. I piani si potranno, inoltre, acquistare direttamente attraverso il Windows Store utilizzando tutte le normali forma di pagamento previste. Trattasi, in ogni caso, di mini abbonamenti prepagati a tempo. Microsoft ha previsto, solo, abbonamenti brevi senza nessun obbligo di impegni di lungo periodo.

Maggiori informazioni arriveranno, probabilmente, con il debutto di Windows 10.

Fonte: Neowin • Immagine: Paul Thurrott • Notizie su: , ,