OnePlus 2 avrà un lettore di impronte digitali

Il OnePlus 2 integrerà un sensore per le impronte digitali che dovrebbe essere posizionato sulla cover posteriore, vicino alla fotocamera.
Il OnePlus 2 integrerà un sensore per le impronte digitali che dovrebbe essere posizionato sulla cover posteriore, vicino alla fotocamera.

Il produttore cinese ha svelato una nuova caratteristica dello smartphone che sarà annunciato il 27 luglio. OnePlus 2 integrerà un lettore di impronte digitali che verrà posizionato sul retro del dispositivo. Ieri sono circolate in Rete le prime immagini che confermano la presenza dello scanner sulla cover posteriore.

La tecnologia di riconoscimento delle impronte è utilizzata da diversi anni, ma solo recentemente è arrivata sui dispositivi mobile. OnePlus ritiene però che i sensori non siano molto precisi e spesso la scansione richiede più tempo di quello necessario ad inserire manualmente la password. Secondo l’azienda cinese, molti produttori hanno aggiunto il lettore di impronte solo per attirare i consumatori, senza offrire una funzionalità utile. Sul OnePlus 2, invece, lo scanner consentirà lo sblocco dello smartphone ad una velocità superiore al TouchID di Apple.

Il nuovo modello integrerà uno dei sensori più veloci del mercato e consentirà di memorizzare fino a cinque impronte in modo sicuro e affidabile. Sebbene piuttosto sfocate, le immagini pubblicate ieri mostrano una striscia metallica sulla cover posteriore che unisce la lente della fotocamera e, appunto, il lettore delle impronte digitali.

Le specifiche confermate finora sono il processore Snapdragon 810 v2.1, la porta USB Type-C e sistema operativo OxygenOS. Le altre sono frutto di indiscrezioni: display da 5,5 o 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) o Quad HD (2560×1440 pixel), 3 o 4 GB di RAM e telaio in alluminio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti