Apple SIM arriva in Italia

Apple ha stretto un accordo con GigSky per allargare la disponibilità della sua SIM universale Apple SIM ad altri 10 paesi tra cui anche l'Italia
Apple ha stretto un accordo con GigSky per allargare la disponibilità della sua SIM universale Apple SIM ad altri 10 paesi tra cui anche l'Italia

Apple SIM, la SIM universale di Cupertino, arriverà molto presto anche in Italia. Apple ha stretto un accordo con la società GigSky specializzata in servizi legati alla connettività mobile per espandere i piani dati collegati ad Apple SIM ad oltre 90 paesi di tutto il mondo. Tutti i possessori di un iPad Air 2 e iPad Mini 3 con un’Apple SIM preinstallata potranno, adesso, acquistare pacchetti dati per poter navigare su internet praticamente in tutto il mondo a fronte di tariffe certe e sicure.

Apple SIM sarà presto disponibile alla vendita anche in tutti i punti vendita Apple di Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia. Apple SIM, in precedenza, era un’esclusiva dedicata agli utenti ed ai carrier inglesi ed americani. I piani dati offerti da GigSky si caratterizzano per la loro flessibilità e non prevedono impegni di lungo termine. In altre parole gli utenti potranno acquistare traffico in base alle loro reali esigenze d’uso durante i loro spostamenti. Il listino prezzi varia, ovviamente, in base alla nazione, al traffico ed al periodo d’utilizzo. Per esempio, 3 giorni di internet e 40 MB di traffico dati di Francia costano 10 euro. Tutti i costi effettivi possono essere visti attraverso il sito ufficiale di GigSky.

Ovviamente, iPad Air 2 e iPad Mini 3, potendo funzionare con una qualsiasi SIM, possono essere utilizzati con le SIM locali. Tuttavia, la possibilità offerta da Apple SIM nel poter scegliere ogni volta un pacchetto dati diverso in base alla località in cui si devono recare gli utenti, rende gli spostamenti ed i viaggi molto più rilassanti e comodi.

Apple SIM, dunque, punta ad azzerare le complicazioni ed i costi aggiuntivi del roaming internazionale offrendo una soluzione semplice e flessibile che possa permettere a tutti i possessori di un iPad Air 2 e di un iPad Mini 3 di poter accedere ad internet attraverso la rete dati in ogni paese del mondo.

Utilizzare i servizi di connettività abbinati ad Apple SIM per gli utenti della mela morsicata sarà molto facile. I piani dati potranno essere visualizzati ed acquistati direttamente attraverso il tablet pc in tutta comodità quando serve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti