Steve Jobs: il trailer completo con Fassbender

Rilasciato il primo trailer completo del nuovo film su Steve Jobs, atteso per ottobre, con protagonisti Michael Fassbender, Seth Rogen e Kate Winslet.
Rilasciato il primo trailer completo del nuovo film su Steve Jobs, atteso per ottobre, con protagonisti Michael Fassbender, Seth Rogen e Kate Winslet.

Giunge il primo trailer completo del nuovo film dedicato a Steve Jobs, per la sceneggiatura di Aaron Sorkin e la regia di Danny Boyle. Dopo il teaser rilasciato qualche settimana fa, gli appassionati del cofondatore di Apple possono assaporare qualche scena in più della pellicola che giungerà nei cinema statunitensi il prossimo 9 ottobre. Il protagonista è Michael Fassbender, scelto dopo gli ormai travagliati casting della produzione

Prodotto da Universal Pictures, dopo la cessione da Sony, il film si incentrerà su tre momenti della vita di Steve Jobs: il lancio del primo Macintosh, l’allontanamento e la vita in NeXT e il successo del primo iPod. Nel cast, oltre a Fassbender, anche Seth Rogen nel ruolo di Steve Wozniak e Kate Winslet in quello di Johanna Hoffman.

Il film dovrebbe basarsi sulla biografia ufficiale di Walter Isaacson, sebbene pare che l’adattamento cinematografico si sia concesso qualche libertà narrativa in più. In questo primo trailer, vengono ripercorse velocemente le tappe che hanno caratterizzato l’esistenza professionale di Steve Jobs: dai problemi pre-lancio del Macintosh, al voto favorevole del board per la sua cacciata da Apple, fino alla progettazione degli iMac colorati negli anni ’90. Nonostante la somiglianza fisica tra Fassbender e l’iCEO non sia propriamente elevata, da queste prime immagini traspare un’ottima resa recitativa, forse pronta a rendere giustizia al co-fondatore della mela morsicata. I dialoghi appaiono molto intensi, così come lo stesso Sorkin qualche mese fa aveva già anticipato, mentre un ruolo centrale potrebbe essere stato conferito al rapporto dell’informatico californiano con la figlia Lisa.

Le riprese del film, intitolato semplicemente “Steve Jobs”, sono cominciate a inizio anno dopo una lunga serie di défaillance celebri fra gli attori più quotati di Hollywood. Pare che in considerazione siano stati presi Christian Bale, Leonardo DiCaprio ma anche Natalie Portman, prima di approdare al cast definitivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti