Windows 10 Insider Preview, build 10159: le novità

Microsoft ha rilasciato agli Insider la nuova build 10159 di Windows 10 che porta con se oltre 300 bug fix rispetto alla precedente build rilasciata ieri
Microsoft ha rilasciato agli Insider la nuova build 10159 di Windows 10 che porta con se oltre 300 bug fix rispetto alla precedente build rilasciata ieri

Sorprendendo gli stessi iscritti al programma Windows Insider, Microsoft a 24 ore dal rilascio dell’Insider Preview, build 10158 di Windows 10 per PC, ha rilasciato una nuova release del suo nuovo sistema operativo, sistema che verrà rilasciato gratuitamente il 29 luglio. La build 10159 può essere scaricata come di consueto attraverso lo strumento di Windows Update da tutti gli Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Il changelog della nuova build non contiene particolari novità, comunque, Microsoft sottolinea che sono stati apportati oltre 300 correttivi rispetto alla vecchia release.

Si tratta dunque di una nuova build focalizzata su stabilità e prestazioni. Del resto, il debutto ufficiale di Windows 10 si sta avvicinando velocemente e Microsoft sta affinando tutti i dettagli prima del rilascio finale del nuovo sistema operativo. Questo doppio rilascio può essere, dunque, visto come un modo di far valutare agli sviluppatori tutti gli ultimissimi dettagli per realizzare una versione finale del sistema operativo il più stabile e performante possibile. Trattandosi, la build 10159, di una release contenente quasi esclusivamente bug fix, non ci sono altre novità se non quelle già viste con la build 10158 con in più l’arrivo del nuovo wallpaper ufficiale e di una nuova schermata di login.

Microsoft sottolinea un piccolo problema che potrebbe occorrere durante l’upgrade a questa build. Nel caso apparisse il messaggio “error 0x80246017” durante il download della build 10159, gli utenti non dovranno preoccuparsi. Per riprendere la procedura di upgrade sarà sufficiente riavviare il PC e riprendere la procedura di aggiornamento attraverso Windows Update.

Si ricorda, che la build 10158 aveva introdotto novità quali il brand ufficiale di Edge, correttivi ed ottimizzazioni all’interfaccia utente ed a Cortana. Inoltre, all’interno della build avevano fatto il loro debutto le app Microsoft WiFi e Phone Companion.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti