Microsoft aggiorna la preview di Skype for Business

La nuova preview di Skype for Business integra tre servizi avanzati, due dei quali permettono di usare le tradizionali linee telefoniche fisse o mobile.
La nuova preview di Skype for Business integra tre servizi avanzati, due dei quali permettono di usare le tradizionali linee telefoniche fisse o mobile.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova preview di Skype for Business che introduce il supporto per i meeting e le chiamate vocali su rete telefonica. Prosegue dunque l’aggiunta di funzionalità al servizio VoIP indirizzato all’utenza aziendale che ha sostituito Lync Online in Office 365. Un pezzo alla volta, Skype diventerà un sistema di comunicazione completo, flessibile e affidabile.

La versione preliminare disponibile da metà aprile offre già le funzionalità tradizionali di un client VoIP, come presenza, messaggistica, chiamate vocali, video chiamate e meeting online, oltre ovviamente alla profonda integrazione con la suite di produttività. Con la nuova preview vengono aggiunti altri tre servizi, due dei quali consentono alle aziende di usare le tradizionali linee telefoniche e quindi di sfruttare la potenza di Skype for Business anche in assenza di connessione Internet.

Gli utenti che hanno sottoscritto i piani Office 365 Enterprise oppure Skype for Business Plan 2 possono accedere alle seguenti novità:

  • Skype Meeting Broadcast, disponibile in tutto il mondo, permette di trasmettere su Internet i meeting, ai quali possono partecipare fino a 10.000 persone, utilizzando il browser su qualsiasi dispositivo. La preview include Bing Pulse e Yammer.
  • PSTN Conferencing, disponibile solo negli Stati Uniti, consente alle persone invitate ai meeting di partecipare attraverso una tradizionale linea telefonica fissa o mobile.
  • Cloud PBX with PSTN Calling, disponibile solo negli Stati Uniti, è un centralino cloud che permette di effettuare e ricevere le chiamate tradizionale nel client Skype for Business.

Questi tre servizi avanzati saranno disponibili per tutti entro fine anno. Microsoft comunicherà i prezzi delle licenze nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti