QR code per la pagina originale

Typhoon Q500 4K, nuovo drone fotografico

Yuneec ha presentato il suo nuovo drone fotografico pronto al volo Typhoon Q500 4K capace di riprendere video in 4K e di scattare foto in formato RAW

,

L’azienda californiana Yuneec ha appena annunciato il suo nuovo drone fotografico Typhoon Q500 4K. Trattasi di un quadricottero il cui punto di forza è tutto nella dotazione multimediale grazie alla quale può scattare foto di qualità e riprendere filmati in altissima definizione. Proprio per questo, Typhoon Q500 4K integra una fotocamera in grado di registrazione video sino alla risoluzione 4K.

Per gestire al meglio e soprattutto facilmente tutte le ampie funzionalità del drone, il radiocomando del Typhoon Q500 4K integra anche uno schermo touch da 5,5 pollici ed è gestito ad un sistema operativo basato su Android. Attraverso il display, i piloti potranno sapere in ogni momento cosa sta riprendendo il drone e potranno aggiustare alcuni parametri fotografici come esposizione, ISO e la velocità dell’otturatore. Per stabilizzare la fotocamera durante il volo, il drone utilizza una gimbal a 3 assi. La fotocamera integrata, oltre alla possibilità di poter registrare video a 4K/30 fps, è in grado di registrare video in slow motion a 1080p / 120fps e scattare foto nei formati RAW e Jpeg.

Da evidenziare che la fotocamera può essere staccata del drone ed utilizzata manualmente a terra anche controllandola da remoto tramite smartphone, mediante l’utilizzo di un’applicazione dedicata.

L’azienda dichiara che il drone Typhoon Q500 4K dispone di 25 minuti di autonomia di volo. Typhoon Q500 4K è, inoltre, un quadricottero già pronto al volo. Gli utenti non dovranno fare altro che collegare la batteria ed avvitare le eliche per iniziare a volare. L’azienda ha, infine, riferito che il prezzo del nuovo drone è di 1299 dollari e che è già acquistabile.

h

Fonte: Slash Gear • Via: Yuneec • Notizie su: ,