QR code per la pagina originale

BlueStacks per OS X, app Android su Mac

BlueStacks per Mac è un emulatore che permette di eseguire app e giochi Android sui dispositivi Apple, sfruttando i display Retina e le gesture multitouch.

,

BlueStacks ha annunciato la disponibilità del noto emulatore anche sul sistema operativo Apple. Gli utenti che possiedono un Mac possono ora accedere al catalogo di app e giochi Android attraverso il Google Play Store. Il BlueStacks App Player per Mac supporta molte funzionalità hardware e software presenti nei dispositivi dell’azienda di Cupertino, offrendo quindi la massima compatibilità possibile.

L’azienda californiana aveva distribuito una versione alpha del player nel 2012, ma lo sviluppo era appena iniziato e il numero di app disponibili era molto limitato. La release finale arriva dunque dopo tre anni e un duro lavoro di ottimizzazione che ha permesso di sfruttare tutte le caratteristiche peculiari dei Mac. L’emulatore supporta i display Retina e le gesture multitouch del trackpad, come il pinch-to-zoom.

Le app e i giochi Android possono accedere ai sensori integrati nei dispositivi Apple, al microfono e alla webcam. BlueStacks App Player è in grado di eseguire i giochi alla massima risoluzione, sfruttando nativamente le schede video dei Mac. Oltre alle app compatibili con le architetture ARM e x86, il player può eseguire anche le app sviluppate per Android TV. La funzionalità di sincronizzazione consente di trasferire file e contenuti da desktop a mobile e viceversa.

La versione per Windows è stata scaricata finora da oltre 90 milioni di persone, un numero destinato ad aumentare grazie alla versione per Mac, disponibile gratuitamente sul sito della software house.

Fonte: Slashgear • Notizie su: