BlueStacks per OS X, app Android su Mac

BlueStacks per Mac è un emulatore che permette di eseguire app e giochi Android sui dispositivi Apple, sfruttando i display Retina e le gesture multitouch.
BlueStacks per Mac è un emulatore che permette di eseguire app e giochi Android sui dispositivi Apple, sfruttando i display Retina e le gesture multitouch.

BlueStacks ha annunciato la disponibilità del noto emulatore anche sul sistema operativo Apple. Gli utenti che possiedono un Mac possono ora accedere al catalogo di app e giochi Android attraverso il Google Play Store. Il BlueStacks App Player per Mac supporta molte funzionalità hardware e software presenti nei dispositivi dell’azienda di Cupertino, offrendo quindi la massima compatibilità possibile.

L’azienda californiana aveva distribuito una versione alpha del player nel 2012, ma lo sviluppo era appena iniziato e il numero di app disponibili era molto limitato. La release finale arriva dunque dopo tre anni e un duro lavoro di ottimizzazione che ha permesso di sfruttare tutte le caratteristiche peculiari dei Mac. L’emulatore supporta i display Retina e le gesture multitouch del trackpad, come il pinch-to-zoom.

Le app e i giochi Android possono accedere ai sensori integrati nei dispositivi Apple, al microfono e alla webcam. BlueStacks App Player è in grado di eseguire i giochi alla massima risoluzione, sfruttando nativamente le schede video dei Mac. Oltre alle app compatibili con le architetture ARM e x86, il player può eseguire anche le app sviluppate per Android TV. La funzionalità di sincronizzazione consente di trasferire file e contenuti da desktop a mobile e viceversa.

La versione per Windows è stata scaricata finora da oltre 90 milioni di persone, un numero destinato ad aumentare grazie alla versione per Mac, disponibile gratuitamente sul sito della software house.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti