Samsung Galaxy A8, tutte le specifiche

Una brochure svela le caratteristiche complete del Galaxy A8, phablet Android da 5,7 pollici che Samsung annuncerà nelle prossime settimane.
Una brochure svela le caratteristiche complete del Galaxy A8, phablet Android da 5,7 pollici che Samsung annuncerà nelle prossime settimane.

Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente il nuovo modello della Serie A, ma ormai si conoscono tutte le specifiche e le funzionalità del prossimo smartphone. Le ultime informazioni sul Galaxy A8 sono state svelate da una brochure pubblicata su Internet. La diffusione del materiale pubblicitario è un chiaro segno che l’arrivo sul mercato del dispositivo è questione di giorni. Su YouTube è possibile trovare un video hands-on di un’unità pronta per la vendita.

Il Samsung Galaxy A8 potrebbe essere definito un Galaxy S6 di fascia media. In base a quanto riportato sulla brochure, il phablet avrà un display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrerà un processore octa core con frequenza massima di 1,8 GHz (probabilmente uno Snapdragon 615). La dotazione hardware includerà inoltre 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, uno slot microSD e una batteria da 3.050 mAh. La fotocamera posteriore da 16 Megapixel con apertura f/1.9 e HDR in tempo reale. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 Megapixel.

Samsung Galaxy A8 Brochure

La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth, GPS, LTE Cat. 6, VoLTE e DMB (molto diffusa in Corea del Sud). Non dovrebbe mancare il lettore di impronte digitali, nascosto dal pulsante Home. Il telaio è realizzato in metallo e plastica. Dimensioni e peso sono 158×76,8×5,9 millimetri e 151 grammi, rispettivamente. Il Galaxy A8 è dunque lo smartphone più sottile di Samsung. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Le uniche informazioni mancanti sono il prezzo e la data di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti