QR code per la pagina originale

Windows 10 Insider Preview build 10162: le novità

Microsoft ha rilasciato la nuova Insider Preview, build 10162, di Windows 10; focus sul miglioramento delle prestazioni e della stabilità

,

Microsoft ha sorpreso nuovamente tutti gli sviluppatori rilasciando nella tarda serata di ieri la nuova build 10162 di Windows 10 per PC a tutti gli iscritti del programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. La sorpresa nasce dal fatto che trattasi delle terza build del nuovo sistema operativo distribuita in 3 giorni. Questa accelerazione nel rilascio di nuove build di Windows 10 non stupisce comunque troppo.

Come ammesso anche dalla stessa Microsoft, lo sviluppo di Windows 10 è adesso focalizzato essenzialmente sui dettagli, sull’eliminazione cioè dei bug e sull’ottimizzazione delle prestazioni. Proprio perché trattasi di build sempre più stabili e performanti, riescono ad ottenere con facilità la validazione alla distribuzione all’interno del circuito Fast Ring e possono arrivare così con facilità nelle mani degli Insider. Inoltre, in questo modo la casa di Redmond può far valutare agli sviluppatori tutti gli ultimissimi correttivi in maniera tale da ottimizzare al massimo Windows 10 prima del suo debutto ufficiale previsto per il 29 luglio prossimo. Vista l’accelerazione nello sviluppo non sarebbe stano se nei prossimi giorni la casa di Redmond arrivasse a distribuire ulteriori nuove build.

Per quanto riguarda la build 10162 di Windows 10, Microsoft sottolinea come le novità si concentrino essenzialmente sul miglioramento della stabilità, delle prestazioni, dei consumi energetici e sulla compatibilità con i vari dispositivi.

La nuova build 10162 può essere scaricata direttamente attraverso Windows Update. Microsoft sottolinea che presto potrebbero esserci novità anche per gli Insider che hanno scelto lo Slow Ring. Se la build 10162 dovesse raccogliere buoni feedback potrebbe essere distribuita la prossima settimana anche all’interno dello Slow Ring ed essere proposta sotto forma di ISO.

Si ricorda, che il 29 luglio i primi a ricevere la versione finale di Windows 10 per PC saranno proprio gli Insider. A seguire tutti gli altri con priorità a chi aveva prenotato per tempo la copia upgrade di Windows 10.

Update:

In anticipo dulle previsione, Microsoft ha rilasciato la versione ISO della build 10162.

Fonte: Microsoft • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,