QR code per la pagina originale

GoPro HERO4 Session: piccola, leggera e potente

La nuova GoPro HERO4 Session registra video a 1440p/30fps, scatta foto da 8 Megapixel e può essere controllata mediante smartphone o tablet.

,

GoPro ha annunciato una nuova action camera che si posiziona tra la HERO4 Silver e la HERO4 Black. La HERO4 Session non si differenzia solo per il colore, ma anche per due caratteristiche molto ricercate in un prodotto simile. Rispetto agli altri modelli del catalogo è infatti più leggera del 40% e più piccola del 50%. Nonostante ciò offre agli appassionati di sport estremi tutte le funzionalità più avanzate. La qualità ovviamente ha un prezzo: 429,99 euro.

Il telaio della videocamera è resistente e impermeabile fino a 10 metri di profondità, quindi non richiede una custodia esterna. La HERO4 Session consente di registrare video a 1440p/30fps, 1080p/60fps e 720p/100fps (slow motion), time lapse e foto con risoluzione di 8 Megapixel con una frequenza massima di 10 scatti al secondo, sfruttando la lente Ultra Wide (grandangolo fino a 170 gradi). L’aggancio Ball Joint Buckle (snodo a sfera) permette di effettuare regolazioni istantanee, come l’inclinazione della action camera e l’inversione dell’orientamento. La HERO4 Session è dotata di un sistema di rotazione automatico delle immagini e integra due microfoni (Dual Mic System) che si attivano automaticamente in base alle condizioni esterne per migliorare l’audio e ridurre il disturbo del vento.

Gli utenti possono avviare e fermare la registrazione premendo un solo pulsante e comandare la HERO4 Session tramite Smart Remote (venduto separatamente). Sfruttando i moduli WiFi e Bluetooth integrati è possibile controllare le impostazioni e visualizzare l’anteprima dei contenuti, utilizzando smartphone e tablet, sui quali è installata l’app GoPro, che consente anche la condivisione su Instagram, Facebook e Twitter.

Tra le funzionalità avanzate si possono citare: le modalità di ripresa professionale Protune e SuperView; la funzione Auto Low Light, che regola la velocità dei frame in condizioni di scarsa luminosità; HiLight Tag, che seleziona gli highlights dei video durante la registrazione. La videocamera è compatibile con schede microSD classe 10 o UHS fino a 64 GB. La batteria garantisce 2 ore di autonomia in ripresa continua e può essere ricaricata tramite cavo USB al computer. GoPro HERO4 Session sarà in vendita a partire dal 12 luglio in tutto il mondo.