Samsung Z3, primo smartphone Tizen con display HD

Il Samsung Z3 è il prossimo smartphone basato su Tizen che il produttore coreano dovrebbe annunciare nel corso del Developer Summit di fine mese.
Il Samsung Z3 è il prossimo smartphone basato su Tizen che il produttore coreano dovrebbe annunciare nel corso del Developer Summit di fine mese.

Il produttore coreano si prepara al lancio di un nuovo smartphone basato su Tizen. Durante il Developer Summit di fine mese verrà probabilmente annunciato il Samsung Z3, secondo modello in assoluto e primo con display HD. In base alle informazioni raccolte dal sito SamMobile, le specifiche del dispositivo saranno nettamente migliori rispetto a quelle dell’attuale Samsung Z1, che tuttavia ha ottenuto un grande successo in Bangladesh, India e Sri Lanka.

Non ci sono notizie relative al design, ma emergono invece dettagli sulla dotazione hardware del nuovo modello. Il Samsung Z3 avrà uno schermo Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integrerà un processore quad core Spreadtrum SC7730S a 1,3 GHz. Le specifiche prevedono inoltre 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Per le due fotocamere è stato scelto un sensore da 1/4 di pollice, ma ovviamente cambia la risoluzione: 8 Megapixel per quella posteriore con autofocus e flash LED, 5 Megapixel per quella frontale.

La batteria avrà una capacità di 2.600 mAh, sufficiente per garantire un’autonomia simile a quella del Samsung Z1. Le dimensioni del Samsung Z3 saranno 141,5x70x9,5 millimetri, mentre il peso sarà 140 grammi. Analogamente ad altri dispositivi indirizzati ai mercati emergenti, anche il nuovo smartphone integrerà il supporto dual SIM. Il sistema operativo installato è Tizen 2.4.

Il sito Zauba, che rileva i prodotti importati in India, ha tracciato l’arrivo nel paese asiatico di 1.400 unità del Samsung Z3 ( SM-Z300H). Nella descrizione viene fatto riferimento ad un “partering event” che, quasi certamente, è il Developer Summit programmato per il 30-31 luglio a Bengalore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti