Windows 10, Microsoft al lavoro sui dettagli

Microsoft intensifica lo sviluppo di Windows 10 per ottimizzare i dettagli e corregge i bug prima del rilascio finale che inizierà il 29 luglio
Microsoft intensifica lo sviluppo di Windows 10 per ottimizzare i dettagli e corregge i bug prima del rilascio finale che inizierà il 29 luglio

Microsoft avanza speditamente nello sviluppo finale di Windows 10 in vista del rilascio finale che inizierà tra poche settimane. Con la data del 29 luglio che si avvicina rapidamente, la casa di Redmond sta affinando tutti gli ultimissimi particolari in maniera tale da poter offrire ai suoi utenti la migliore esperienza d’uso possibile. Dopo aver rilasciato agli Insider 3 nuove build del sistema operativo in 3 giorni, nel corso del weekend passato dalla rete è emersa ancora una nuova build rilasciata ad un ristretto numero di utenze.

La build 10163 di Windows 10 per PC, come anche evidenziato dal change log e dagli screenshot trapelati in rete, non porta con se particolari novità software evidenti ma solamente tantissimi affinamenti e correttivi in molti ambiti per ottimizzare le prestazioni e ridurre il più possibile i bug. La stessa Microsoft, del resto, ha evidenziato come questa parte del percorso finale dello sviluppo di Windows 10 sarà caratterizzata solamente dalla correzione dei bug visto che il “cuore” del nuovo sistema operativo è stato già ultimato.

Per proporre un prodotto davvero vicino alla perfezione, la casa di Redmond avrà, comunque, ancora molto da fare e non è escluso che questa accelerazione dello sviluppo non porti alla distribuzione di ulteriori nuove build di Windows 10 agli Insider per chiedere loro un ultimo sforzo per valutare tutti gli ultimi correttivi prima del rilascio finale.

Infatti, il 29 luglio Microsoft inizierà la distribuzione della build finale di Windows 10 proprio dagli Insider che dovranno verificarne la qualità ed eventuali problemi. Successivamente, il rollout proseguirà ad ondate a tutti coloro che hanno prenotato la loro copia upgrade che sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti