Windows 10, la versione RTM è quasi pronta

Microsoft starebbe per concludere il lavoro di sviluppo di Windows 10; la versione RTM potrebbe già essere pronta entro questa settimana
Microsoft starebbe per concludere il lavoro di sviluppo di Windows 10; la versione RTM potrebbe già essere pronta entro questa settimana

Microsoft starebbe per arrivare al traguardo dello sviluppo di Windows 10 mettendo in cantiere quella che potrebbe essere la versione RTM (Release to Manufacturing) del nuovo sistema operativo. BuildFeed ha, infatti, individuato la build 10176 di Windows 10 appartenente al ramo di sviluppo th1, dunque diverso da quello utilizzato per il rilascio delle Insider Preview del sistema operativo che gli Insider ricevono ciclicamente.

Se i test interni della casa di Redmond andranno bene, la build 10176 potrebbe essere candidata a diventare la versione RTM, sostanzialmente la release che Microsoft distribuirà a partire dal 29 luglio. Inoltre, se tutto andrà senza intoppi, la versione RTM di Windows 10 potrebbe essere certificata già entro questa settimana. In ogni caso, Microsoft potrebbe avere pronte anche più build candidate a diventare RTM, ma è comunque estremamente interessante il fatto che alla certificazione della release finale di Windows 10 possa davvero mancare così poco.

La versione RTM di Windows 10, si ricorda, è una release stabile e priva di bug che Microsoft offrirà agli utenti e successivamente ai partner come base per i loro prodotti. Con l’arrivo della build finale di Windows 10 non significa, però, che il lavoro di sviluppo del sistema operativo si interrompa. Anzi, per l’autunno è già previsto l’arrivo di un consistente pacchetto aggiornamento che introdurrà ulteriori nuove funzionalità.

Si ricorda, infine, che Windows 10 arriverà a partire dal 29 luglio prima per tutti gli iscritti al programma Windows Insider e successivamente, in diverse ondate, a tutti coloro che hanno in precedenza prenotato una copia gratuita dell’upgrade.

Microsoft offre, infatti, Windows 10 sotto forma di upgrade gratuito, per il primo anno, a tutti coloro che sono in possesso di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti