Windows Phone 8.1 Update 2 in arrivo sui Lumia

Microsoft ha fatto sapere che Windows Phone 8.1 Update 2 potrebbe essere distribuito nel corso dell'estate su molti smartphone del brand Lumia
Microsoft ha fatto sapere che Windows Phone 8.1 Update 2 potrebbe essere distribuito nel corso dell'estate su molti smartphone del brand Lumia

Sebbene Microsoft sia impegna sulle sviluppo di Windows 10 Mobile, il “vecchio” Windows Phone 8.1 non è stato affatto abbandonato. Anzi, sembra che Microsoft abbia intenzione di distribuire su di un buon numero di smartphone Lumia, Windows Phone 8.1 Update 2 (GDR2) in un primo momento riservato solo ad alcuni Lumia di recente commercializzazione. Ufficialmente, i Lumia 540 Dual SIM, 640, 640 XL, 735, 830 ed alcuni smartphone di brand come Prestigio hanno ricevuto Windows Phone 8.1 Update 2.

Ma, secondo quando dichiarato da Microsoft Polonia, Windows Phone 8.1 Update 2 potrebbe essere rilasciato nel corso dell’estate anche ad altri modelli. Non sono stati diramati ulteriori dettagli su tempistiche e soprattutto su quali saranno i modelli che riceveranno l’upgrade ma trattasi sicuramente di una buona notizia che non potrà che far piacere a tutti coloro che stanno dando fiducia ai prodotti Microsoft in attesa dell’arrivo di Windows 10 Mobile. Windows Phone 8.1 Update 2 è, sostanzialmente, un aggiornamento minore di Windows Phone 8.1 Update 1, ma tuttavia porta alcune novità interessanti.

Questo aggiornamento propone, per esempio, un miglioramento del menu delle impostazioni, il Voice over LTE, il supporto alle tastiere bluetooth, la possibilità di bloccare il telefono con un doppio tocco sulla barra di navigazione e tanti altri piccoli parametri.

Si ricorda, inoltre, che alcuni utenti sono riusciti a forzare il download dell’aggiornamento che è utilizzato in alcuni casi come base per effettuare l’upgrade a Windows 10 Mobile. C’è dunque anche la possibilità che Microsoft voglia semplicemente offrire un update che già molti suoi utenti sono riusciti a scaricare in maniera ufficiosa.

Probabilmente, nelle prossime settimane se ne saprà sicuramente di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti