Microsoft ridisegna Bing Maps

Microsoft annuncia un restyling completo di Bing Maps per ora disponibile in versione Preview solo per un ristretto numero di paesi
Microsoft annuncia un restyling completo di Bing Maps per ora disponibile in versione Preview solo per un ristretto numero di paesi

Nonostante Microsoft abbia ceduto ad Uber parte del Know How del suo settore mappe, la casa di Redmond non ha mai interrotto lo sviluppo di Bing Maps puntando all’obbiettivo di offrire ai suoi utenti la migliore esperienza d’uso possibile. Proprio in questa direzione va il recente annuncio del completo restyling del servizio mappe che sarà da subito disponibile in versione Preview per un limitato numero di mercati (America, Inghilterra, Australia, Canada, India, Indonesia, Malesia e Sud Africa).

Il nuovo Bing Maps è stato progettato partendo dai molti feedback che gli utenti hanno inviato a Microsoft e permette adesso di poter cercare, visualizzare e condividere più posti contemporaneamente, vedere recensioni e foto da partner come Yelp, avere accesso ad una ricca serie di immagini e informazioni sui luoghi che si intende visitare e pianificare facilmente gli spostamenti. Innanzitutto, Bing Maps presenta adesso un rinnovato layout molto più elegante e moderno. In particolare, i risultati delle ricerche sono adesso visualizzati in delle card che mostrano le destinazioni e le informazioni utili.

Inoltre, Microsoft ha ottimizzato il nuovo Bing Maps affinché possa essere utilizzato con facilità anche con l’uso delle dita. Nessuno vuole rimanere bloccato nel traffico e grazie ad un algoritmo predittivo, Bing Maps fornirà il tempo stimato del viaggio in base al giorno ed all’ora. Inoltre, Bing Maps fornirà le indicazioni su tutti i punti d’interesse lungo il percorso. Trovare un hotel o un benzinaio non sarà più difficile.

La nuova interfaccia di Bing Maps consente di godere di una vista street side mentre si scorre la mappa posizionata immediatamente sotto. Microsoft ha anche dato la possibilità di salvare le proprie mete preferite che gli utenti potranno sincronizzare con Cortana e su l’app Windows Maps. Inoltre, tutti gli itinerari possono essere anche condivisi via email con gli amici.

Microsoft ha, infine, evidenziato come il nuovo Bing Maps arriverà in futuro anche in altri mercati anche se al momento non ci sono tempistiche certe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti