Xbox One si prepara per Windows 10

Microsoft aggiorna Xbox One preparandola al debutto di Windows 10 per PC; arriva la predisposizione allo streaming dei giochi
Microsoft aggiorna Xbox One preparandola al debutto di Windows 10 per PC; arriva la predisposizione allo streaming dei giochi

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Xbox One che prepara la console al debutto di Windows 10 per PC e che permetterà di offrire lo streaming dei giochi. L’update già testato dei membri del programma Preview porta con se due novità: lo streaming dei giochi e la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360. Nei dettagli, a seguito dell’aggiornamento, le console Xbox One saranno già in grado di dialogare con i PC Windows 10 offrendo la piena compatibilità allo streaming dei giochi.

Come noto, infatti, i PC Windows 10, attraverso la nuova app Xbox, potranno collegarsi direttamente alla console ed avviare lo streaming dei giochi per giocare ai titoli della console direttamente dal PC. La seconda novità riguarda la predisposizione alla retrocompatibilità con i titoli Xbox 360, una funzione che però sarà attivata solamente il prossimo autunno. Questa funzionalità, molto attesa da tutti i giocatori, permetterà di avviare su Xbox One molti dei più famosi titoli sviluppati per Xbox 360.

Major Nelson ha specificato che il team di sviluppo che lavora all’Xbox One è tutto concentrato allo sviluppo di Windows 10 che arriverà entro la fine dell’anno sulla console portando diverse novità tra cui una nuova interfaccia utente e Cortana.

Proprio per questo, questo nuovo aggiornamento non porta con se ulteriori novità e gli utenti non devono aspettarsi nuovi aggiornamenti che introducano nuove funzionalità sino a che Windows 10 per Xbox One non sarà rilasciato.

Microsoft sta dunque pianificando il lancio in grande stile di Windows 10, preparando anche la sua console di punta ad offrire tutte le funzionalità a cui i possessori di un PC Windows 10 potranno accedere immediatamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti