QR code per la pagina originale

LG G4s, qualità premium per la fascia media

LG G4 Beat (G4s in Europa) è uno smartphone Android con schermo full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 615 e fotocamera da 8 Megapixel.

,

Il produttore coreano ha presentato una nuova variante del suo smartphone top di gamma. LG G4 Beat (G4s in Europa) eredita molte funzionalità dal G4, ma il dispositivo si posiziona nella fascia media di mercato. Il G4s sarà in vendita nei prossimi giorni in Europa e America Latina. Successivamente arriverà negli altri paesi. Il prezzo verrà comunicato al momento del lancio ufficiale.

Confrontando le specifiche tecniche con quelle degli altri modelli, si può affermare che il G4 Beat/G4s è un prodotto “intermedio” tra il G4 e il G4c. La dotazione hardware comprende uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 423 ppi), un processore octa core Snapdragon 615 con modem LTE integrato, 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile tramite schede microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel (13 Megapixel in America Latina), mentre quella frontale è da 5 Megapixel.

Tra le funzionalità avanzate presenti nel nuovo smartphone, LG evidenzia l’autofocus laser e il Color Spectrum Sensor. Quest’ultimo misura i valori infrarosso e RGB della luce ambientale e degli oggetti per ottenere foto con colori più naturali. Grazie alla modalità manuale, l’utente può impostare diversi parametri di scatto, come sensibilità ISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore. La funzione Gesture Interval Shot consente invece di scattare quattro selfie consecutivi con il movimento della mano.

La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e micro USB 2.0. La batteria rimovibile ha una capacità di 2.300 mAh. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Il G4 Beat/G4s sarà disponibile in tre colori: Metallic Silver, Ceramic White e Shiny Gold.

Fonte: LG • Notizie su: LG G4s, ,