Moto G (2015), prime immagini dello smartphone

Un noto leaker francese ha pubblicato i render 3D del Moto G (2015), terza generazione del popolare smartphone prodotto da Motorola.
Un noto leaker francese ha pubblicato i render 3D del Moto G (2015), terza generazione del popolare smartphone prodotto da Motorola.

Steve Hemmerstoffer, noto come @OnLeaks su Twitter, ha pubblicato alcune immagini del Moto G (2015), la terza generazione del popolare smartphone di fascia media che Motorola dovrebbe annunciare nel corso del terzo trimestre. I render 3D confermano il design del nuovo dispositivo, mostrato lo scorso mese su Google+ e YouTube. Nessuna novità, invece, sulle caratteristiche tecniche.

Esternamente il Moto G (2015) è praticamente identico al Moto G (2014). Sulla parte frontale sono visibili le due griglie, la fotocamera da 5 Megapixel, i sensori di luminosità e prossimità, e lo schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Sul lato destro ci sono i pulsanti per accensione e volume, mentre sul retro è presente la fotocamera da 13 Megapixel collegata al logo Motorola da una striscia verticale. Sul lato superiore è visibile il jack per le cuffie, mentre su quello inferiore c’è la porta micro USB.

Hemmerstoffer afferma che i render sono stati realizzati da un produttore di accessori, quindi il design finale dello smartphone potrebbe essere leggermente diverso. La dotazione hardware prevede un processore quad core Snapdragon 410 a 1,4 GHz e 64 bit, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth, GPS e modulo LTE. Non ci sarebbero dunque grandi differenze rispetto al modello del 2014. Probabilmente il raddoppio della RAM e dello storage avrebbe comportato un eccessivo aumento del prezzo.

Il sistema operativo installato sarà Android 5.1.1 Lollipop. La data di arrivo sul mercato è ancora ignota, ma sembra che le vendite avranno inizio ad agosto in America Latina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti