QR code per la pagina originale

Scopri nuovi autori: libri gratis su iBooks Store

Apple lancia un'iniziativa per incentivare la conoscenza di nuovi autori: dal 10 al 13 luglio, quattro libri in download gratuito su iBooks Store.

,

Arriva su iBooks Store un’interessante iniziativa per tutti gli amanti della lettura, per una vacanza all’insegna della scoperta di nuovi autori. Da oggi fino al 13 luglio, dalla sezione dedicata dello store Apple sarà possibile scaricare quattro libri gratuiti: l’occasione giusta per rinfoltire di nuovi e accattivanti titoli il proprio iDevice, in vista delle imminenti vacanze estive.

Un ampio mix di generi, per incentivare la lettura e la scoperta di nuovi autori particolarmente dotati, nonché già riconosciuti come scrittori e romanzieri. Con “Scopri Nuovi Autori”, iBooks Store metterà in evidenza quattro libri gratuiti, da scaricare gratuitamente sui propri dispositivi. Una campagna voluta in ben otto paesi europei, come Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Italia e Paesi Bassi, ovviamente nelle lingue locali. Di seguito, un excursus sui quattro autori e i quattro libri scelti per l’Italia.

Nuovi autori su iBooks Store

Nuovi autori su iBooks Store

Antonio Fusco: “Ogni giorno ha il suo male”

Per gli amanti del filone giallo, la prima indagine del commissario Casabona. Il tutto accade a Valdenza, nella provincia Toscana, dove un’omicidio scuote la tranquillità di una cittadina calma e sonnacchiosa. Un iniziale delitto passionale che si trasformerà ben preso in altro: cala infatti l’ombra di un possibile serial killer. «Chiediti perché e troverai il movente e se troverai il movente sarai vicino all’assassino»: è da questo assunto che Casabona e la collega Cristina Belisaro cercheranno di venire a capo del crimine, per uno dei romanzi più avvincenti dell’anno.

Katie McGarry: “Oltre i limiti”

La ragazza più popolare della scuola, Echo Emerson, diventa protagonista di una misteriosa notte, dove le sue braccia si ricoprono di cicatrici e la memoria viene meno. Sarà però Noah Hutchins, il bad boy in giacca di pelle del quartiere, a irrompere nella sua vita e a infrangere quel circolo di pettegolezzi e sospetti che pian piano stavano soffocando la giovane. Una storia d’amore tra persone fondamentalmente diverse, ma inseparabili, per imparare nuovamente ad amare.

A.G. Riddle: “Atlantis Genesi”

70.000 anni fa l’umanità ha rischiato di estinguersi, ma è misteriosamente sopravvissuta. Giunto il momento di una nuova evoluzione, la genetista Kate Warner effettua una scoperta pericolosa per l’intero genere umano, credendo di avere in realtà trovato la cura per l’autismo. Nel frattempo, in Antartide viene trovato un sommergibile nazista, difeso però dagli agenti dell’Immari, una potente organizzazione globale, capillare in ogni paese del mondo. David Vale, un agente che da dieci anni studia l’organizzazione per scoprire cosa nasconda, è braccato: l’Immari è sulle sue tracce. Sarà però la genetista ad aiutarlo, puntando alla comprensione del misterioso gene d’Atlantide che potrebbe svelare la vera origine dell’uomo.

Enrico Pandiani: “La donna di troppo”

Zara Bosdaves, un’ex poliziotta ora detective privata, cerca di adattarsi alla sua nuova vita fatta di pedinamenti di mariti traditori. Ma quando le viene affidato di indagare sul figlio scomparso di un’industriale precedentemente deceduto in circostanze sospette, la vita di Zara incontrerà una svolta: torbidi affari di famiglia, violenza e dolore, uomini e donne senza scrupoli. Un romanzo dal maestro del noir nel contesto di una Torino che non ci si aspetta, seducente di giorno e misteriosa di notte.