Windows 10 Insider Preview, build 10166: le novità

Microsoft ha rilasciato la build 10166 dell'Insider Preview di Windows 10; focus sul miglioramento delle prestazioni e lancio di Microsoft WiFi negli USA
Microsoft ha rilasciato la build 10166 dell'Insider Preview di Windows 10; focus sul miglioramento delle prestazioni e lancio di Microsoft WiFi negli USA

Microsoft ha rilasciato una nuova Insider Preview di Windows 10 per PC per tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider. La nuova build 10166 può essere scaricata attraverso il consueto canale di Windows Update da tutti gli Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. A circa 20 giorni dal debutto ufficiale di Windows 10, Microsoft si sta concentrando sui dettagli finali e la build 10166 di Windows 10 per PC porta con se moltissimi piccoli correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni.

L’obbiettivo di Microsoft è molto chiaro ed è quello di presentarsi il 29 luglio con una build finale del nuovo sistema operativo praticamente perfetta e per queste chiede un ultimo sforzo agli Insider per verificare tutti gli ultimi particolari di Windows 10 per andare ad eliminare tutti i piccoli difetti rimanenti. In realtà, la build 10166 di Windows 10 per PC presenta una piccola novità. Microsoft ha infatti attivato il servizio Microsoft WiFi che però potrà essere testato solo in America dagli utenti che si trovano nell’area di Seattle.

Microsoft WiFi, si ricorda, è un’evoluzione del noto servizio Skype WiFi che permette agli abbonati di potersi collegare ad oltre 10 mila hot spot wireless di partner convenzionati in tutto il mondo. Con l’arrivo della build 10166, Microsoft ha anche aggiornato l’SDK di Windows 10 che gli sviluppatori potranno utilizzare per realizzare le loro applicazioni ottimizzate per la nuova piattaforma della casa di Redmond.

Windows 10, si ricorda, debutterà il 29 luglio. I primi a ricevere l’upgrade saranno gli iscritti al programma Windows Insider e successivamente tutti coloro che hanno già prenotato una copia upgrade gratuita. Windows 10 sarà, infatti, offerto gratuitamente per il primo anno a tutti coloro che sono in possesso di un PC con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti