Windows 10 Mobile, build 10166: le novità

Microsoft rilascia la build 10166 di Windows 10 Mobile; tra le novità molti correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni
Microsoft rilascia la build 10166 di Windows 10 Mobile; tra le novità molti correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni

Microsoft, a distanza di poche ore dal rilascio di una nuova Insider Preview di Windows 10 per PC, ha annunciato il rilascio della build 10166 di Windows 10 Mobile. La nuova release del sistema operativo della casa di Redmond per smartphone può essere scaricata da tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring attraverso il consueto menù degli aggiornamenti di Windows 10 Mobile.

Come sottolineato da Gabriel Aul, la build 10166 di Windows 10 Mobile non porta nessuna particolare novità ma corregge molti bug presenti nella scorsa release del sistema operativo mobile. Microsoft, tra i tanti problemi risulti, ha corretto anche quelle che comportava un blocco dello schermo per alcuni minuti successi all’upgrade. Ulteriori miglioramenti sono stati focalizzati sull’interfaccia utente e sullo Store che adesso esce dalla fase beta. Da evidenziare che il vecchio store è stato del tutto rimosso.

Microsoft sottolinea di verificare, al termine dell’upgrade, se sono presenti anche aggiornamenti all’interno dello Store di Windows 10 Mobile. La casa di Redmond continua nel suo impegno di voler sviluppare anche la declinazione mobile di Windows 10. Sebbene più acerba della variante per PC, oramai giunta alla fine dello sviluppo, Windows 10 Mobile sta finalmente prendendo forma offrendo agli utenti un’esperienza d’uso sempre migliore.

Inoltre, a partire dalla fine del mese di luglio, Microsoft intensificherà lo sviluppo di Windows 10 Mobile, questo perché potrà contare su nuove risorse oggi impegnate a lavorare sulla variante PC del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti