Windows 10, Office Touch al debutto il 29 luglio

Microsoft ha annunciato che Office Touch per Windows 10 debutterà il 29 luglio in concomitanza con il rilascio del nuovo sistema operativo
Microsoft ha annunciato che Office Touch per Windows 10 debutterà il 29 luglio in concomitanza con il rilascio del nuovo sistema operativo

Microsoft rilascerà pubblicamente la versione touch di Office a partire dal prossimo 29 luglio in concomitanza con il debutto di Windows 10. L’indiscrezione arriva da Zdnet che ha ottenuto la notizia direttamente da un portavoce di Microsoft. La versione touch di Office per Windows 10 non deve essere confusa con il nuovo Office 2016 o Office 365. Trattasi di una variante espressamente dedicata agli smartphone ed ai tablet pc e dunque ottimizzata per l’utilizzo con le dita.

Dunque, a partire dal 29 luglio, gli utenti potranno scaricare liberamente dal nuovo Windows Store la suite touch di Office da poter utilizzare all’interno dei loro dispositivi Windows 10. La suite è composta dagli applicativi Word, Excel e PowerPoint ed è utilizzabile gratuitamente. Solo alcune funzionalità richiederanno, invece, la sottoscrizione di un abbonamento ad Office 365. Microsoft, dunque, sta finalizzando l’intero ecosistema di software legato a Windows 10 anche gli applicativi pensati alla produttività come questa suite Office. La casa di Redmond ha, inoltre, confermato che Office 2016 per PC Windows è in piena fase di sviluppo e che arriverà il prossimo autunno.

Office Touch potrà, dunque, essere utilizzato su tutti i tablet pc Windows 10 a partire dal prossimo 29 luglio e sugli smartphone Windows 10 Mobile. In questo secondo caso, la suite potrà essere utilizzata solo dai membri del programma Windows Insider in attesa che il nuovo sistema operativo mobile debutti ufficialmente.

Si ricorda, che Windows 10 per PC debutterà il 29 luglio ed il rollout inizierà prima per i membri del programma Windows Insider ed a seguire per tutti coloro che per tempo hanno prenotato una copia gratuita dell’upgrade.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti