ZTE Nubia My Prague, smartphone ultra sottile

ZTE ha presentato nella capitale della Repubblica Ceca il nuovo Nubia My Prague, uno smartphone Android con display full HD da 5,2 pollici.
ZTE ha presentato nella capitale della Repubblica Ceca il nuovo Nubia My Prague, uno smartphone Android con display full HD da 5,2 pollici.

ZTE ha annunciato un nuovo smartphone di fascia medio-alta, ma questa volta la presentazione ufficiale è avvenuta in Europa, per l’esattezza nella capitale della Repubblica Ceca. Il Nubia My Prague ha un design molto simile a quello dell’iPhone 6 e un telaio in metallo spesso solo 5,5 millimetri. Si tratta quindi del dispositivo più sottile realizzato dal produttore cinese. Sembra certo il suo arrivo in altri paesi europei, eventualmente con un nome differente.

Il Nubia My Prague possiede uno schermo Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 424 ppi) e integra un processore octa core Snapdragon 615. La dotazione hardware comprende inoltre 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore usa un sensore ISOCELL da 13 Megapixel con 5 lenti, apertura f/2.2 e autofocus, mentre quella frontale da 8 Megapixel ha un’apertura f/2.4 e un angolo di visione pari a 78 gradi.

La connettività è molto completa: LTE multi-banda, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS. Lo smartphone può gestire due SIM. Gli slot multi-funzione permettono di usare una nano SIM e una micro SIM oppure una micro SIM e una microSD. Oltre al tradizionale assortimento di sensori, il Nubia My Prague integra un chip audio AK4375 che supporta il suono Dolby 7.1 Surround. La batteria da 2.200 mAh garantisce un’autonomia fino a 27 ore di chiamate e può essere ricaricata fino al 25% in 10 minuti.

ZTE Nubia My Prague

Il sistema operativo installato è Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia Nubia 3.0. I prezzi sono 349 euro per la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, e 429 euro per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti