Sony Xperia T4 Ultra, primo modello "bezel-free"?

Entro il mese di agosto, Sony dovrebbe annunciare il nuovo Xperia T4 Ultra, un phablet di fascia media con schermo full HD da 5,5 pollici senza cornici.
Entro il mese di agosto, Sony dovrebbe annunciare il nuovo Xperia T4 Ultra, un phablet di fascia media con schermo full HD da 5,5 pollici senza cornici.

Sony dovrebbe presto annunciare il successore del phablet Xperia T2 Ultra, presentato oltre un anno fa al CES 2014 di Las Vegas. L’aspetto è simile a quello del precedente modello, ma dall’immagine pubblicata in Rete si nota chiaramente la principale differenza: lo schermo dell’Xperia T4 Ultra è privo di cornici laterali, una soluzione già adottata da altri produttori asiatici.

Il nuovo smartphone, noto finora con il nome in codice Lavender, sarà dunque il primo modello “bezel-free” di Sony. Il pannello LCD e il vetro protettivo coprono infatti l’intera larghezza del dispositivo. Un simile design permette di aumentare la diagonale dello schermo, senza incrementare anche le dimensioni complessive. Nonostante ciò, il display avrà una diagonale di 5,5 pollici, inferiore a quella dell’Xperia T2 Ultra (6 pollici). Tuttavia, la risoluzione è salita da 1280×720 pixel a 1920×1080 pixel, più adatta ad un phablet di fascia media.

La dotazione hardware prevede inoltre un processore octa core MediaTek MT6752 a 1,7 GHz e 2 GB di RAM. Al momento non sono noti né la dimensione della memoria interna, né l’eventuale presenza di uno slot per schede microSD. Per le due fotocamere da 13 Megapixel è stato scelto un sensore Sony IMX214 e anche quella frontale è affiancata da un flash LED. Il T4 Ultra è dual SIM e supporta le reti LTE.

Sony Xperia T4 Ultra

Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma dovrebbe essere compreso tra 280 e 300 dollari. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti