Moto G (2015), specifiche migliori del previsto?

L’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone viene sempre preceduto da una valanga di indiscrezioni provenienti da fonti non sempre affidabili. È esattamente ciò che sta accadendo per il Moto G (2015), del quale sono state divulgate informazioni contrastanti sulla dotazione hardware. Sembra infatti che le uniche certezze siano la dimensione dello schermo (5 pollici), la risoluzione (1280×720 pixel) e il processore (Snapdragon 410).

Secondo il sito Slashgear, il nuovo smartphone di fascia media dovrebbe integrare 1 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash, espandibile tramite schede microSD. La fotocamera posteriore sarebbe la stessa del precedente modello (8 Megapixel), mentre quella frontale avrebbe una risoluzione maggiore (5 Megapixel). La capacità della batteria aumenterà da 2.070 a 2.400 mAh. In base alle indiscrezioni di pochi giorni fa, il Moto G (2015) dovrebbe avere solo 8 GB di storage e una fotocamera da 13 Megapixel.

Le fonti contattate da Phone Arena affermano invece che ci saranno varianti con 2 GB di RAM e, in alcuni mercati, il supporto per la televisione digitale. L’eventuale raddoppio della memoria sarebbe sicuramente molto apprezzata dagli utenti, sempre che il prezzo dello smartphone rimanga entro i 200 euro. Il sistema operativo sarà certamente Android 5.1.1 Lollipop, visto che il lancio del Moto G (2015) è previsto tra settembre e novembre.

Il noto leaker Evan Blass ha svelato che gli utenti potranno personalizzare il dispositivo mediante il servizio MotoMaker. Per la parte frontale saranno disponibili solo due colori (bianco e nero), mentre la cover posteriore verrà offerta in almeno 10 combinazioni.

Moto G (2015) - MotoMaker

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti