QR code per la pagina originale

Da Apple un iPod Touch rinnovato e nuovi colori

Apple ha presentato oggi delle novità per l'universo degli iPod: oltre a nuovi colori per iPod Nano e iPod Shuffle, arriva un iPod Touch rinnovato.

,

Arrivano piccole e grandi novità per la famiglia degli iPod: Apple ha lanciato oggi un modello di iPod Touch rinnovato, accompagnato da una nuova gamma di colori per gli altri modelli della linea. Forse non una sorpresa per i tanti appassionati del player multimediale di Cupertino, considerato come l’indiscrezione circoli da diversi giorni, anche per merito di alcune immagini apparse anzitempo nell’ultima versione di iTunes.

Sebbene gli analisti già da tempo ne annuncino la morte, Apple ha voluto rinnovare la linea degli iPod rendendola più attuale. I modelli di iPod Nano e iPod Shuffle si aggiornando semplicemente nell’estetica, comprendendo ora nuovi colori tra cui il grigio siderale, l’argento, l’oro, il rosa e il blu. iPod Touch, pur mantenendo l’estetica del suo predecessore, si rinnova anche a livello hardware, per una maggiore potenza garantita agli appassionati.

Le novità per il più giovane degli iDevice partono dalle ottiche. iPod Touch vede ora l’inclusione di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, a cui si aggiunge una anteriore FaceTime HD dalla qualità migliorata, per ottenere selfie sempre più curati. Il cuore pulsante del terminale è invece un chip A8 a 64 bit, con tanto di co-processore di movimento M8, per il massimo della potenza e prestazioni grafiche 10 volte maggiori rispetto alla precedente generazione. Questo processore, lo stesso impiegato per gli iPhone 6, garantisce inoltre una gestione più efficiente del consumo energetico, per una durata della batteria maggiore. Tra le altre novità, anche un circuito WiFi tre volte più veloce rispetto alla precedente generazione, quindi l’abilitazione di alcune funzioni fotografiche ormai culto sui device di Cupertino, come la moviola o il time-shift. Così ha commentato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing iPhone, iPod e iOS di Apple:

iPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, a partire da appena €239. Grazie ai notevoli miglioramenti apportati, come il chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti.

Il dispositivo, disponibile sin da subito nelle configurazioni da 16, 32, 64 e 128 GB di storage, è in vendita rispettivamente a 239, 289, 349 e 469 euro. La versione rossa, come ormai tradizione per Apple, fa parte dell’iniziativa (PRODUCT)RED.

Galleria di immagini: iPod Touch 2015: le foto