QR code per la pagina originale

Skype per Android, accesso veloce e anteprima link

Skype 5.5 per Android velocizza l'accesso, memorizzando i parametri di login, e visualizza un'anteprima del link condiviso durante la conversazione.

,

Microsoft ha rilasciato Skype 5.5 per Android. La nuova versione, disponibile sul Google Play Store, introduce due nuove funzionalità che semplificano l’uso dell’applicazione attraverso l’accesso veloce al servizio VoIP e la visualizzazione dei contenuti condivisi con gli amici. Novità anche per il client compatibile con il sistema operativo di Redmond: la versione 2.29.0.9 per Windows Phone 8/8.1 possiede ora un design più compatto.

Negli ultimi mesi, il team di sviluppo ha apportato diversi miglioramenti a Skype per Android. Grazie alla riduzione dei consumi e alla sincronizzazione delle notifiche, gli utenti possono lasciare l’app in esecuzione sul loro smartphone, senza la necessità di effettuate il logout. Nonostante ciò, Microsoft ha semplificato il login mediante la memorizzazione dei dati di accesso. È sufficiente un tocco sulla freccia per entrare e iniziare una conversazione. Dato che questa funzionalità potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza e la privacy, nelle impostazioni di Skype è presente l’opzione che ripristina la vecchia modalità di login.

Accesso veloce (sinistra) e anteprima link (destra) in Skype 5.5 per Android.

Accesso veloce (sinistra) e anteprima link (destra) in Skype 5.5 per Android.

La seconda novità, già disponibile su iOS e Mac, arriverà invece nelle prossime settimane. Quando un utente copia o invia un link nella chat, Skype mostrerà un anteprima visuale del contenuto. In questo modo, il destinatario può vedere di cosa si tratta, prima di cliccare sul collegamento.

Fonte: Skype • Notizie su: ,