Windows 10, Office Mobile esce dalla Preview

Microsoft aggiorna la suite Office Mobile per Windows 10 che esce dalla fase Preview ed è pronta al debutto per il 29 luglio
Microsoft aggiorna la suite Office Mobile per Windows 10 che esce dalla fase Preview ed è pronta al debutto per il 29 luglio

Il debutto di Windows 10 si avvicina rapidamente e Microsoft sta ultimando tutti gli ultimi preparativi prima dell’inizio del rilascio che partirà il 29 luglio. La casa di Redmond ha, infatti, rilasciato un nuovo aggiornamento della suite Office Mobile per Windows 10 che finalmente esce dalla fase “Preview” e diventa così pronta a debuttare ufficialmente assieme al nuovo sistema operativo già il 29 luglio.

La nuova release 17.4229.10041.0 non sembra aver portato novità di rilevo, ma sicuramente sono stati corretti gli ultimi bug che hanno permesso a Microsoft di considerala pronta per uscire dalla fase “Preview”. La suite, si ricorda, è composta dagli applicativi Word, Excel e PowerPoint ed è utilizzabile gratuitamente. Solo alcune funzionalità richiederanno, invece, la sottoscrizione di un abbonamento ad Office 365. Microsoft, dunque, sta concludendo lo sviluppo dell’intero ecosistema di software legato al suo nuovo sistema operativo.

Word Mobile

Office Mobile è stato sviluppato dalla casa di Redmond non come alternativa al classico Office ma come versione dedicata agli ambienti touch. Trattandosi, inoltre, di un’applicazione universale, Office Mobile è adatto sia ai tablet pc che all’uso sugli smartphone. Dunque, gli utenti potranno trovare lo stesso ambiente indipendentemente che utilizzino un tablet pc o uno smartphone con Windows 10 Mobile.

Si ricorda, infine, che Windows 10 per PC debutterà a partire dal 29 luglio ed il rollout inizierà prima per i membri del programma Windows Insider ed a seguire per tutti coloro che per tempo hanno prenotato una copia gratuita dell’upgrade. Windows 10 per PC sarà gratis per il primo anno per tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti