Windows 10 in arrivo su Surface Pro 3 e Surface 3

Microsoft offrirà presto Windows 10 nativo sui suoi ibridi Surface Pro 3 e Surface 3; i Microsoft Store americani offriranno assistenza per l'upgrade
Microsoft offrirà presto Windows 10 nativo sui suoi ibridi Surface Pro 3 e Surface 3; i Microsoft Store americani offriranno assistenza per l'upgrade

Microsoft rilascerà Windows 10 a partire dal 29 luglio. Sebbene, inizialmente, la casa di Redmond avesse affermato che gli utenti non avrebbero potuto acquistare un PC Windows 10 nativo già a partire dal 29 luglio, in un secondo momento la casa di Redmond si è corretta affermando che alcuni produttori avrebbero messo comunque in vendita i loro nuovi prodotti sin da quella data. Tuttavia, Microsoft non ha ancora fatto sapere quando intende proporre i suoi ibridi di punta, i Surface Pro 3 e i Surface 3, direttamente con Windows 10 preinstallato.

Attraverso Windows Central, Microsoft ha fatto sapere di stare lavorando all’aggiornamento dei suoi prodotti e che, presto, la linea Surface sarà proposta in vendita con Windows 10 preinstallato anche se non è stata comunicata una data ufficiale. La buona notizia, almeno per i clienti americani, è che i negozi Microsoft offriranno supporto agli utenti offrendo in loco assistenza per effettuare l’upgrade a Windows 10. Dunque, a partire dal 29 luglio tutti i clienti americani potranno recarsi nei Microsoft Store per effettuare l’upgrade a Windows 10. Tutti gli altri possessori di un Surface Pro 3 e Surface 3 dovranno, invece, aspettare che Microsoft rilasci loro l’upgrade a Windows 10.

Si ricorda, al riguardo, che il 29 luglio, Microsoft inizierà a rilasciare Windows 10 a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che avranno il compito di verificare l’esperienza di upgrade, evidenziando eventuali problemi. Successivamente, la casa di Redmond inizierà a distribuire Windows 10, ad ondate, a tutti coloro che per tempo hanno prenotato una copia upgrade gratuita del nuovo sistema operativo.

Windows 10 sarà, infatti, offerto gratuitamente a tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti