ZTE Axon, phablet di metallo per gli Stati Uniti

ZTE Axon è uno smartphone Android di fascia alta con telaio in metallo, display Quad HD da 5,5 pollici, doppia fotocamera posteriore e 4 GB di RAM.
ZTE Axon è uno smartphone Android di fascia alta con telaio in metallo, display Quad HD da 5,5 pollici, doppia fotocamera posteriore e 4 GB di RAM.

«Progettato negli Stati Uniti, per gli Stati Uniti». Con queste parole, il CEO della divisione americana di ZTE ha presentato il nuovo smartphone Axon durante un evento organizzato a New York. Il dispositivo è sicuramente il migliore in assoluto tra quelli presenti nel catalogo del produttore cinese: telaio in metallo, schermo Quad HD e 4 GB di RAM sono alcune delle caratteristiche con le quali ZTE tenterà di ostacolare il dominio di Apple sul suolo statunitense.

Lo ZTE Axon è molto diverso dai modelli che solitamente il produttore distribuisce in occidente. Il phablet ha una qualità costruttiva di alto livello e un design molto ricercato, come testimoniano le griglie metalliche presenti sulla parte frontale e quella che unisce le due fotocamere posteriori. La dotazione hardware prevede uno schermo CGS da 5,5 pollici (protetto dal Gorilla Glass 3) con risoluzione di 2560×1440 pixel, processore octa core Snapdragon 810 a 2 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, non espandibile.

La fotocamera posteriore possiede due lenti e due sensori BSI da 13 e 2 Megapixel, affiancati da un doppio flash LED. L’utente può effettuare la messa a fuoco dopo lo scatto, registrare video con risoluzione 4K a 30fps e modificare diversi parametri di scatto, come sensibilità ISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 Megapixel. Lo ZTE Axon può riprodurre e registrare audio con qualità Hi-Fi. Nella confezione sono presenti auricolari JBL.

La batteria da 3.000 mAh, che supporta la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, garantisce un’autonomia di 12 ore in conversazione e 240 ore in stand-by. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. ZTE ha apportato poche modifiche rispetto alla versione stock per offrire aggiornamenti rapidi. Lo smartphone, disponibile nei colori Ion Gold, Chromium Silver e Phthalo Blue, sarà in vendita a 450 dollari. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti