A Silverstone su una Ford Mustang con un click

Ford ha creato una video-esperienza immersiva che consente agli appassionati di girare sul circuito di Silverstone a bordo di una nuova Mustang GT 5.0 V8.
Ford ha creato una video-esperienza immersiva che consente agli appassionati di girare sul circuito di Silverstone a bordo di una nuova Mustang GT 5.0 V8.

Molti appassionati di quattro ruote vorrebbero poter scendere in pista almeno una volta. Meglio ancora se a bordo di una Ford Mustang, potendo così scaricare sull’asfalto potenza e adrenalina. Per venire incontro alla passione dei propri appassionati, o almeno per tendere loro la mano, Ford ha ideato una esperienza virtuale da mettere a disposizione di chiunque tramite un semplice click.

In particolare si tratta di una video-experience interattiva «in cui è possibile scendere in pista a Silverstone, il celebre circuito del Regno Unito, a bordo della nuova Mustang GT 5.0 V8, modificando in tempo reale la visuale». L’utente si trova improvvisamente seduto sul sedile destro della Mustang, al fianco di un pilota professionista, il quale curva dopo curva snocciola l’intero percorso. L’utente ha però la possibilità di vivere il proprio giro nel modo che meglio preferisce, optando per visuali alternative in grado di offrire una esperienza quanto più immersiva e coinvolgente.

Le opzioni, in particolare, sono tre e corrispondono a tre diverse visuali:

  • a bordo del veicolo, guardando la pista attraverso il parabrezza anteriore della Mustang;
  • ad altezza strada, come se si fosse sulla parte anteriore dell’autovettura;
  • in modalità elicottero, come se si guardasse il percorso alla tv.

In qualsiasi momento è possibile effettuare lo switch della visuale ed al tempo stesso è possibile controllare l’inquadratura sfruttando semplicemente mouse o frecce sulla tastiera.

Un click sul pulsante di accensione iniziale consente di dare il via all’esperienza ascoltando fin da subito il rombo della vettura. Il video può essere visualizzato a pieno schermo e la comoda interfaccia consente di accedere ai dettagli su visuale, percorso e telemetria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti