HTC One M9+ arriva in Italia a settembre

Tra meno di due mesi sarà possibile acquistare in Italia il nuovo HTC One M9+ con display 2K da 5,2 pollici, Dual Camera e lettore di impronte digitali.
Tra meno di due mesi sarà possibile acquistare in Italia il nuovo HTC One M9+ con display 2K da 5,2 pollici, Dual Camera e lettore di impronte digitali.

HTC ha comunicato che lo smartphone “gemello” dell’attuale One M9 sarà disponibile in Italia nel mese di settembre. HTC One M9+, come si deduce dal nome, possiede lo stesso design del modello da 5 pollici, ma offre uno schermo di maggiori dimensioni, una doppia fotocamera e un lettore di impronte digitali. Il dispositivo era stato annunciato all’inizio di aprile e venduto esclusivamente in Cina.

A prima vista non si notano grandi differenze tra i due modelli, ma guardando attentamente si nota il pulsante Home nella parte inferiore dello smartphone che nasconde un sensore multi-direzionale per il riconoscimento delle impronte. Invece, nella parte posteriore si possono vedere due lenti rotonde, protette da un vetro in zaffiro. Si tratta della famosa Dual Camera di HTC che consente di effettuare la messa a fuoco dopo lo scatto e applicare diversi effetti 3D alle immagini. La fotocamera da 20 Megapixel, con autofocus e apertura f/2.2, permette di registrare video 4K. La fotocamera frontale UltraPixel usa un sensore da 4 Megapixel con apertura f/2.0 e lenti da 26,8 millimetri.

HTC One M9+ possiede uno schermo LCD3 da 5,2 pollici con risoluzione 2K (2560×1440 pixel) e integra un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz. La dotazione hardware prevede inoltre 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, slot micro SD, GPS, NFC, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, DLNA, LTE e micro USB 2.0. Non mancano ovviamente gli speaker frontale BoomSound, attraverso quali è possibile ascoltare l’audio Dolby Surround. Il bundle di sensori è completo: accelerometro, luminosità, prossimità, bussola, giroscopio, magnetometro e infrarosso.

La batteria da 2.840 mAh garantisce un’autonomia massima di 13 ore in conversazione e 626 ore in stand-by. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia Sense 7. In Italia sarà disponibile solo la variante Gunmetal Grey​ ​ad un prezzo non comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti