Marshall London, smartphone per rockettari

Marshall London è uno smartphone Android di fascia media con caratteristiche hardware e software dedicate agli amanti della musica.
Marshall London è uno smartphone Android di fascia media con caratteristiche hardware e software dedicate agli amanti della musica.

Marshall produce amplificatori per chitarra da oltre 50 anni e, più recentemente, è entrata anche nel settore delle cuffie. A sorpresa, proprio la divisione Headphones ha annunciato uno smartphone Android che «cambierà il modo di ascoltare la musica». Marshall London possiede una dotazione hardware piuttosto comune tra i dispositivi di fascia media, ma una qualità audio di alto livello, difficile da trovare su altri prodotti.

L’estetica dello smartphone ricorda chiaramente il design dei famosi amplificatori. Il telaio di colore nero è rivestito da plastica con finitura in finta pelle ed elementi dorati. Sulla parte superiore del Marshall London sono presenti due jack stereo da 3,5 millimetri che permettono l’ascolto contemporaneo a due persone e un pulsante M dedicato per l’accesso veloce ai brani musicali. Sul lato destro è visibile una rotella per il controllo del volume, mentre sulla parte frontale sono stati inseriti due altoparlanti stereo.

Essendo uno smartphone per gli amanti della musica, l’azienda inglese ha integrato una scheda audio Wolfson WM8281 con un processore separato, in grado di riprodurre audio non compresso nel formato FLAC, oltre che nel tradizionale MP3. Sono presenti inoltre due microfoni con soppressione di rumore, un equalizzatore, le app DJ e LoopStack. London supporta anche lo standard Bluetooth aptX che consente di inviare audio in tempo reale verso periferiche compatibili.

Lo smartphone possiede uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel e integra un processore quad core Snapdragon 410 a 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile con schede microSD. La dotazione hardware comprende anche fotocamere da 8 e 2 Megapixel, WiFi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS, LTE, micro USB e batteria rimovibile da 2.500 mAh, sulla quale è scritta la frase “lunga vita al rock ‘n’ roll“.

Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop. Marshall London sarà in vendita dal 21 agosto a 399 sterline (499 dollari).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti