QR code per la pagina originale

Microsoft lancia il nuovo Windows Store sul web (update)

Microsoft ha lanciato il nuovo Windows Store unificato sul web dove trovare app per tutti i dispositivi mossi dal sistema operativo della casa di Redmond

,

Mancano appena due settimane al lancio di Windows 10 e Microsoft sta ultimando i preparativi del debutto del suo nuovo sistema operativo. L’ultima “fatica” della casa di Redmond in ottica Windows 10 è il lancio del nuovo Windows Store su web dedicato alle applicazioni che potranno essere installate su tutti i dispositivi mossi dal sistema operativo di Microsoft. Il nuovo Windows Store va, inoltre, ad eliminare i vecchi store delle applicazioni a cui gli utenti potevano accedere via web.

Infatti, tutti gli utenti che provassero ad accedere ad una vecchia sezione del Windows Store o del Windows Phone Store saranno automaticamente reindirizzati al nuovo Windows Store unificato. All’interno del nuovo negozio online è presente anche una sezione dedicata ad Xbox ma al momento reindirizza solamente a Xbox.com. Inoltre, gli utenti potranno accedere anche al Microsoft Store dove comprare PC, accessori e tutti i prodotti Microsoft senza mai dover cambiare sito. Nel complesso, le applicazioni sembrano abbastanza ordinate e il nuovo Windows Store appare abbastanza facile da navigare con le applicazioni più in vista collocate in una vetrina dedicata in primissimo piano. Con Microsoft che punta ad offrire un’esperienza d’uso unica in Windows 10, indipendentemente dalla piattaforma hardware, è bello vedere che anche i negozi delle applicazioni sono stati unificati.

Il nuovo Windows Store non è comunque ancora perfetto. Per esempio, gli utenti non possono ancora installare le app da remoto ma del resto la nuova piattaforma web è stata appena lanciata e dunque presenta ancora molti margini di miglioramento.

Microsoft, dunque, inserisce un ulteriore pezzo nel complesso puzzle di Windows 10 che si appresta a completare con il lancio del nuovo sistema operativo atteso per il 29 luglio.

Update:

Microsoft, attraverso un comunicato inviato a Windows Central, ha affermato che il nuovo Windows Store non è ancora il Windows Store unificato e ha promesso ulteriori dettagli in merito molto presto.

Fonte: Windows Central • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,