Xiaomi presenta Mi TV 2S, il televisore da 9,9 mm

Un televisore da 48 pollici, con spessore simile a quello di uno smartphone, tecnologia Android e supporto al formato 4K: è il nuovo Xiaomi Mi TV 2S.
Un televisore da 48 pollici, con spessore simile a quello di uno smartphone, tecnologia Android e supporto al formato 4K: è il nuovo Xiaomi Mi TV 2S.

A meno di quattro mesi dal lancio del modello precedente (Mi TV 2), Xiaomi ha annunciato nel pomeriggio di oggi l’arrivo di un nuovo televisore smart: si chiama Mi TV 2S ed è basato sulla piattaforma MIUI, a sua volta realizzata sulla tecnologia del sistema operativo Android 5.0 Lollipop. La TV ha una diagonale pari a 48 pollici e uno spessore di soli 9,9 mm, di poco superiore a quello di uno smartphone, a testimonianza di quanto l’azienda cinese punti sul design dei suoi prodotti.

Dal punto di vista tecnico il prodotto offre un processore quad core MStar 6A928, GPU Mali-T760MP4, 2 GB di RAM, memoria interna da 8 GB per lo storage, porte USB 3.0, modulo WiFi per la connessione Internet e Bluetooth 4.0 utile per effettuare lo streaming dei contenuti multimediali dai dispositivi mobile (o, ad esempio, verso una soundbar). Garantita la piena compatibilità con la riproduzione di film e immagini a risoluzione 4K (60 Hz). Nel corso della presentazione Xiaomi ha parlato apertamente delle performance offerte in termini di contrasto e fedeltà dei colori, ritenute superiori rispetto a modelli della concorrenza, più precisamente Samsung, Sony e Sharp. Di seguito una serie di immagini che mettono in luce il design elegante e ricercato, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Due le versioni proposte, entrambe lanciate inizialmente sul territorio cinese (a partire dalla prossima settimana, mercoledì 22 luglio): Standard Edition al prezzo di 2.999 yuan (circa 444 euro) e Cinema Edition con impianto home theater separato a 3.999 yuan (592 euro). È anche possibile scegliere tra quattro opzioni per quanto riguarda la colorazione delle finiture: rosa, verde, azzurro, oro e argento. Non è stato svelato se la TV arriverà prossimamente sul territorio europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti