Amazon Prime Day batte il Black Friday

Amazon, durante il Prime Day, ha stabilito un nuovo record assoluto mondiale in termini di vendite, battendo il Black Friday del 2014
Amazon, durante il Prime Day, ha stabilito un nuovo record assoluto mondiale in termini di vendite, battendo il Black Friday del 2014

Amazon Prime Day, la giornata di sconti folli che Amazon ha lanciato per festeggiare i suoi 20 anni di vita, ha stabilito un record assoluto a livello mondiale in termini di vendite battendo addirittura il Black Friday del 2014, periodo promozionale in cui il gigante dell’e-commerce aveva già stabilito un nuovo record. Inoltre, durante il Prime Day, Amazon ha stabilito un ulteriore record per quanto riguarda gli utenti che hanno sottoscritto la prova gratuita del programma Amazon Prime.

Nei dettagli, i clienti hanno ordinato 34,4 milioni di prodotti nei paesi in cui è disponibile il programma Prime, superando tutti i record ottenuti dal Black Friday, con 398 prodotti ordinati al secondo. Prime Day è stato, inoltre, una grande opportunità di risparmio: i clienti Prime hanno risparmiato milioni di dollari a livello globale, grazie alle offerte disponibili. I clienti hanno ordinato centinaia di migliaia di dispositivi Amazon, registrando in questa giornata il picco assoluto mondiale di vendite. In altri termini, il numero degli ordini è cresciuto del 266% a livello globale rispetto allo stesso giorno dello scorso anno e del 18% rispetto al Black Friday del 2014. Un risultato davvero eccellente che premia ancora una volta le iniziative di Amazon atte a valorizzare i clienti.

Amazon Prime Day in Italia

Anche gli italiani non si sono risparmiati negli acquisti durante l’Amazon Prime Day. Amazon ha fornito una classifica dei prodotti più acquistati dagli italiani durante tutta l’iniziativa promozionale.

Kindle Paperwhite

Kindle Paperwhite

  • Kindle Paperwhite
  • Tastiera Logitech Wireless Touch K400 con touch-pad integrato
  • Philips HR1869/80 Avance Collection – Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura
  • Tiziano Ferro – Tzn The Best of (4 CD Deluxe Edition)
  • Regolabarba Braun BT3050 Series 3, Special edition
  • Mortal Kombat X
  • Ferro a vapore Rowenta Eco Intelligence DW6010
  • Il Trono Di Spade – Stagione 01-04 (19 Blu-ray)
  • Fitbit Charge HR – Braccialetto per il monitoraggio del battito cardiaco e attività fisica, nero
  • Xbox Live – Gold Card 12 Mesi
Tastiera Logitech Wireless Touch K400 con touch-pad integrato

Tastiera Logitech Wireless Touch K400 con touch-pad integrato

A titolo di curiosità, Amazon sottolinea anche alcuni aspetti delle preferenze degli italiani durante la giornata dell’Amazon Day. I clienti italiani hanno comprato così tanta memoria in memory card, hard disk e USB, da poter contenere più di tutti i libri delle dieci più grandi biblioteche al mondo. Inoltre, I clienti di Amazon.it hanno acquistato così tante tastiere da poter scrivere l’intera Divina Commedia in 20 secondi, se ogni tastiera fosse utilizzata contemporaneamente per digitare un verso. Infine, Sono stati acquistati più droni Parrot del numero di aerei della flotta Pan Am nel corso della sua storia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti