Windows 10, Candy Crush Saga è arrivato

Candy Crush Saga è arrivato nel Windows Store di Windows 10; il titolo di King sarà preinstallato per tutti coloro che effettueranno l'upgrade il 29 luglio
Candy Crush Saga è arrivato nel Windows Store di Windows 10; il titolo di King sarà preinstallato per tutti coloro che effettueranno l'upgrade il 29 luglio

Microsoft aveva comunicato che tutti gli utenti che avrebbero effettuato l’upgrade a Windows 10 avrebbero trovato preinstallato all’interno del sistema operativo il gioco Candy Crush Saga, un titolo molto apprezzato soprattutto dagli utenti iOS ed Android. A pochi giorni dal debutto ufficiale di Windows 10, Candy Crush Saga è sbarcato all’interno del nuovo Windows Store e gli Insider possono già oggi scaricarlo e provarlo sui loro PC.

Da evidenziare, che Candy Crush Saga è distribuito sotto forma di applicazione universale e tra le note della scheda dello Store è espressamente indicato che per poter scaricare il gioco è necessario disporre di Windows 10. Il gioco, sviluppato da King e localizzato anche in lingua italiana, non sarà l’unico di questa software house a sbarcare nel nuovo Windows Store di Windows 10. In futuro, arriveranno altri famosi titoli sempre distribuiti sotto forma di applicazioni universali. L’intento di Microsoft di distribuire all’interno del suo nuovo sistema operativo una serie di giochi è molto chiaro. Trattasi sicuramente di un tentativo da parte della casa di Redmond di rendere immediatamente più attrattivo Windows 10, soprattutto a tutti coloro che usano molto i PC per giocare.

Un scelta, però, che fece storcere il naso a più di un analista. Molti utenti bollarono, infatti, come “crapware” la scelta di forzare l’installazione di Candy Crush Saga in Windows 10. Il gioco, tuttavia, dovrebbe poter essere rimosso senza problemi da Windows 10 nel caso non risultasse gradito agli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti