QR code per la pagina originale

Windows 10 su USB Flash Drive si prenota da Amazon

Su Amazon è possibile prenotare le copie OEM di Windows 10 su supporto USB Flash Drive; disponibilità limitata, al momento, ai clienti americani

,

Windows 10 sarà distribuito a partire dal 29 luglio sotto forma di upgrade gratuito per tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Tutti coloro che possiedono un PC Windows XP o Windows Vista saranno invece obbligati a comprare la versione OEM del nuovo sistema operativo per effettuare un’installazione pulita sulle loro macchine. Oltre alla classica variante su DVD, Microsoft offrirà le versioni OEM di Windows 10 anche attraverso i supporti USB Flash Drive. Trattasi di una soluzione molto comoda soprattutto per tutti coloro che dispongono di PC senza lettore ottico.

Amazon, al momento limitatamente al mercato americano, ha iniziato a consentire la prenotazione delle copie OEM di Windows 10 Professional e di Windows 10 Home su supporti USB Flash Drive. I prezzi delle licenze sono quelli già conosciuti e cioè 119,99 dollari per Windows 10 Home e 199,99 dollari per Windows 10 Professional. Incertezza, invece, per quanto riguarda la disponibilità che sembra variare e non essere ancora certa. Inizialmente, Amazon aveva specificato la disponibilità di Windows 10 su USB Flash Drive per il 16 agosto mentre adesso il negozio online riporta la data del 30 agosto. In ogni caso, trattasi di tempi di attesa abbastanza lunghi considerando il fatto che Windows 10 debutterà il 29 luglio.

Le copie OEM di Windows 10 su USB Flash Drive potranno essere utilizzate anche per installare il sistema operativo su nuovi PC, magari assemblati, senza dover utilizzare i classici e scomodi DVD. Inoltre, rispetto alla variante su DVD, su USB Flash Drive Windows 10 sarà incluso sia in declinazione a 32 bit che a 64 bit. Gli utenti potranno, così, scegliere la variante che meglio si adatta alla configurazione del loro hardware.

Nessuna notizia, al momento, per quanto riguarda la disponibilità delle copie OEM di Windows 10 sul mercato europeo e su quello italiano ma con il debutto di Windows 10 imminente, informazioni in tal senso non dovrebbero tardare ad arrivare.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,