Scocca più solida per iPhone 6S Plus

La scocca di iPhone 6S Plus potrebbe essere più resistente rispetto al predecessore: è quanto svelano le immagini di una componente preliminare.
La scocca di iPhone 6S Plus potrebbe essere più resistente rispetto al predecessore: è quanto svelano le immagini di una componente preliminare.

Apple avrebbe scelto un procedimento di fabbricazione più elaborato per le scocche di iPhone 6S Plus, così da garantire maggiore resistenza al consumatore finale. È quanto emerge dalle immagini di un leak, al momento non ancora pienamente confermato, del pannello posteriore di un esemplare: l’intera scocca risulterebbe rafforzata.

L’immagine della componente di iPhone 6S Plus è stata resa pubblica da Future Supplier. Il primo dato che salta all’occhio è come, fatta eccezione per la posizione di alcune viti, la scocca rimanga pressoché identica a quella del suo predecessore. Un fatto, questo, che conferma come a settembre vi sarà un upgrade “S” della linea degli iPhone, anziché un possibile salto a iPhone 7 così come indicato da alcuni analisti.

Scocca di iPhone 6S Plus

Scocca di iPhone 6S Plus

Secondo quanto diramato, il materiale utilizzato per iPhone 6S Plus apparirebbe al tatto e alla manipolazione “più solido” rispetto a quello del modello da 5,5 pollici attualmente in commercio, anche se la superficie esterna apparirebbe meno liscia rispetto a iPhone 6 Plus. Quest’ultima indicazione, tuttavia, potrebbe non essere predittiva del prodotto finale: si tratta pur sempre di una scocca ottenuta all’inizio della fase di produzione di massa del device.

Non è dato sapere quale intervento Apple abbia deciso di mettere in atto per garantire una maggiore resistenza della componente, ma qualche mese fa l’analista Ming-Chi Kuo aveva suggerito il possibile passaggio ad alluminio serie 7000, lo stesso attualmente in uso per Apple Watch Sport, capace di garantire il 60% di solidità in più rispetto alla versione classica. Non è inoltre noto se questa strategia risponda alle critiche dello scorso anno su Bendgate, una questione poi sgonfiatasi in fretta, considerato come pare abbia coinvolto un numero ridottissimo di consumatori.

Nel frattempo, rimangono confermati tutti i rumor attuali sulla linea degli iPhone 6S: incluso vi sarà un processore della famiglia A9, una RAM di almeno 2 GB e una nuova fotocamera da 12 megapixel, sviluppata per essere particolarmente sensibile a qualsiasi tipologia di illuminazione. Il lancio dovrebbe avvenire, così come di tradizione, nel mese di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti