Beats 1 strappa un'esclusiva con gli MTV VMA

Cupertino strappa una nuova e importante esclusiva per l'universo di Apple Music: sarà Beats 1 l'emittente delle anteprime per gli MTV VMA 2015.
Cupertino strappa una nuova e importante esclusiva per l'universo di Apple Music: sarà Beats 1 l'emittente delle anteprime per gli MTV VMA 2015.

Non è di certo un segreto: fra le tante strategie scelte da Cupertino per battere la concorrenza di Apple Music, le esclusive sono il vero e proprio asso nella manica. Dopo Eminem, Drake, Pharrell, M.I.A. e molti altri, la società californiana mette a segno un altro colpo basso per i competitor: sarà Beats 1, infatti, la radio delle notizie in anteprima per i prossimi MTV Video Music Awards.

L’evento, quest’anno presentato dall’incontenibile Miley Cyrus, è da sempre una delle kermesse musicali più attese negli Stati Uniti. Non solo per artisti e brani, ma soprattutto per il gossip e i vari scandali che da sempre accompagnano la manifestazione. E mentre in molti già si chiedono quale provocazione questa volta l’ex diva Disney lancerà da Los Angeles, Apple conquista l’esclusiva: sarà Beats 1 a offrire prima di tutti nomination, news in anteprima e informazioni dietro le quinte.

A confermarlo è la stessa emittente in streaming dal proprio account Twitter: i nominati per l’edizione 2015 saranno annunciati proprio dagli speaker di Beats 1, prima ancora di essere disponibili sul sito di MTV. La lista e la possibilità di voto, infatti, appariranno sulle pagine della stazione televisiva a stelle e strisce solo un’ora dopo dalla messa in onda sulle frequenze targate mela morsicata. Un fatto confermato dalla stessa MTV che, dopo il tweet di Beats 1, ha riportato la stessa informazione sul proprio sito ufficiale nonché sull’account Instagram dedicato.

Per MTV si tratta di una vera e propria novità, poiché solitamente le notizie in anteprima e gli eventi collaterali ai VMA vengono gestiti dalla stessa emittente, senza intermediari terzi. Per Apple, invece, è l’occasione buona per sottolineare l’importanza della sua emittente mondiale 24 ore su 24, già molto apprezzata e premiata dalla critica nonostante non abbia ancora raggiunto il primo mese di vita. Per ascoltare Beats 1 è sufficiente recarsi nella sezione “Radio” di Apple Music, dopo aver immesso il proprio Apple ID.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti