QR code per la pagina originale

Dell annuncia il primo tablet rugged da 12 pollici

Il Dell Latitude 12 Rugged Tablet è un tablet con display touch da 11,6 pollici e Windows 8.1 che può essere utilizzato in condizioni ambientali estreme.

,

Dell ha aggiunto un nuovo dispositivo al catalogo Rugged che comprende già tre notebook. Il Latitude 12 Rugged Tablet è stato progettato per resistere alle peggiori condizioni atmosferiche e ambientali, quindi può essere utilizzato in settori dove è impossibile usare i tablet tradizionali. Il target del prodotto è ovviamente l’utenza professionale, come si deduce anche dalla piattaforma hardware e dal sistema operativo scelti. Il prezzo non è stato divulgato, ma si presume piuttosto elevato.

Il Latitude 12 Rugged Tablet possiede un rivestimento protettivo che evitare la rottura dello schermo in caso di cadute. Il tablet è certificato MIL-STD-810G e IP-65, quindi è in grado di resistere all’acqua, alla polvere, alla sabbia e alle temperature estreme (tra -30 e 60 gradi). Dell vede il dispositivo come compagno ideale di militari, esploratori, soccorritori, scienziati e lavoratori industriali. Il display multitouch da 11,6 pollici (1366×768 pixel) può essere utilizzato con i guanti e offre una visibilità perfetta anche all’aperto.

La dotazione hardware include processori Intel Core M di quinta generazione, fino a 8 GB di RAM, SSD con capacità fino a 512 GB, connettività WiFi 802.11ac, GPS e mobile (opzionale). La batteria garantisce un’autonomia fino a 12 ore. Tra gli accessori offerti da Dell ci sono una tastiera retroilluminata, un dock da scrivania e un dock per automobile che possono essere collegati all’interfaccia “pogo-pin” posizionata nella parte inferiore del tablet.

Il Latitude 12 Rugged Tablet esegue Windows 8.1. Il tablet sarà in vendita negli Stati Uniti dalla fine di luglio.

Fonte: Dell • Notizie su: Dell Latitude 12 Rugged Tablet, ,