Dell annuncia il primo tablet rugged da 12 pollici

Il Dell Latitude 12 Rugged Tablet è un tablet con display touch da 11,6 pollici e Windows 8.1 che può essere utilizzato in condizioni ambientali estreme.
Il Dell Latitude 12 Rugged Tablet è un tablet con display touch da 11,6 pollici e Windows 8.1 che può essere utilizzato in condizioni ambientali estreme.

Dell ha aggiunto un nuovo dispositivo al catalogo Rugged che comprende già tre notebook. Il Latitude 12 Rugged Tablet è stato progettato per resistere alle peggiori condizioni atmosferiche e ambientali, quindi può essere utilizzato in settori dove è impossibile usare i tablet tradizionali. Il target del prodotto è ovviamente l’utenza professionale, come si deduce anche dalla piattaforma hardware e dal sistema operativo scelti. Il prezzo non è stato divulgato, ma si presume piuttosto elevato.

Il Latitude 12 Rugged Tablet possiede un rivestimento protettivo che evitare la rottura dello schermo in caso di cadute. Il tablet è certificato MIL-STD-810G e IP-65, quindi è in grado di resistere all’acqua, alla polvere, alla sabbia e alle temperature estreme (tra -30 e 60 gradi). Dell vede il dispositivo come compagno ideale di militari, esploratori, soccorritori, scienziati e lavoratori industriali. Il display multitouch da 11,6 pollici (1366×768 pixel) può essere utilizzato con i guanti e offre una visibilità perfetta anche all’aperto.

La dotazione hardware include processori Intel Core M di quinta generazione, fino a 8 GB di RAM, SSD con capacità fino a 512 GB, connettività WiFi 802.11ac, GPS e mobile (opzionale). La batteria garantisce un’autonomia fino a 12 ore. Tra gli accessori offerti da Dell ci sono una tastiera retroilluminata, un dock da scrivania e un dock per automobile che possono essere collegati all’interfaccia “pogo-pin” posizionata nella parte inferiore del tablet.

Il Latitude 12 Rugged Tablet esegue Windows 8.1. Il tablet sarà in vendita negli Stati Uniti dalla fine di luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti