FIFA 16: accordo esclusivo con il Real Madrid

EA Sports ha siglato una partnership con il Real Madrid per contenuti esclusivi destinati a FIFA 16: tra questi anche i volti aggiornati dei calciatori.
EA Sports ha siglato una partnership con il Real Madrid per contenuti esclusivi destinati a FIFA 16: tra questi anche i volti aggiornati dei calciatori.

EA Sports e il Real Madrid annunciano la loro collaborazione, che porterà all’interno di FIFA 16 alcuni contenuti esclusivi. Tra questi, una versione aggiornata e ricostruita fedelmente per i volti di 14 giocatori (tra i quali figurano Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, James Rodriguez, Luka Modrić e Karim Benzema), un’introduzione allo stadio Santiago Bernabéu prima dei match e altro ancora.

In questo modo Electronic Arts si assicura la partnership con una delle squadre più seguite al mondo e maggiormente utilizzate all’interno del gioco (chi ha provato qualche volta la modalità multiplayer di FIFA lo sa bene), mettendo a segno un colpo importante nell’eterna sfida con il rivale Pro Evolution Soccer. Nell’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer per la simulazione calcistica, visibile in streaming di seguito, ovviamente interamente dedicato ai “blancos”. Queste le parole di Jamie McKinlay, vicepresidente del reparto marketing per EA Sports.

Siamo onorati di dare il benvenuto al Real Madrid come club partner ufficiale e dell’opportunità di poter fornire ai fan un’esperienza ancora più autentica, attraverso la rappresentazione dei volti dei calciatori nel gioco. Il Real Madrid è una delle squadre più famose al mondo e questo si rispecchia anche all’interno del titolo. Nel corso dei prossimi anni la nostra collaborazione andrà ancora più a fondo.

Entusiasta dell’accordo anche Emilio Butragueño, ex attaccante dei “merengues” e attuale direttore delle relazioni istituzionali.

Siamo felici di poter lavorare con EA Sports in qualità di nostro partner ufficiale per quanto riguarda i videogame. Sono leader del mercato nel settore dei giochi calcistici e non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione, per offrire ai nostri tifosi un’esperienza indimenticabile. Molti dei nostri giocatori sono appassionati di FIFA e so che non vedono l’ora di poter provare la nuova versione.

La data di uscita di FIFA 16 è fissata per il 24 settembre sul territorio europei: le piattaforme interessate sono PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti