QR code per la pagina originale

PS4 Ultimate Player Edition: 1 TB per giocare

È in vendita la nuova PlayStation 4 in versione Ultimate Player Edition, con disco fisso da 1 TB integrato per installare giochi senza problemi di spazio.

,

Annunciata a fine giugno, la PS4 Ultimate Player Edition è arrivata nei negozi questa settimana. La nuova versione della console è stata progettata da Sony per rispondere ad un’esigenza ben precisa manifestata dalla community di giocatori: disporre di un quantitativo maggiore di spazio per salvare i giochi e i contenuti all’interno dell’hard disk. Ecco perchè la piattaforma integra un disco fisso da 1 TB.

Le novità

Lo storage raddoppiato spalanca le porte ad innumerevoli vantaggi: innanzitutto è possibile scaricare e installare il doppio dei giochi, ma non solo. Disporre di 1 TB significa anche non porsi limiti per quanto riguarda il download di espansioni e contenuti multimediali, così come nel salvataggio di filmati e screenshot con i quali è possibile riprendere le proprie partite.

Rispetto al modello con hard disk da 500 GB, la nuova PlayStation 4 non solo è più capiente, ma introduce anche alcune migliorie a livello di design e per quanto riguarda l’efficienza energetica. Contraddistinta dal nome in codice CUH-1200, ha un peso del 10% inferiore e consuma l’8% di energia in meno. Ancora, dal punto di vista estetico è possibile notare che per la cover del vano che contiene il disco fisso è stata scelta una finitura opaca. Il resto del comparto hardware rimane invariato e, naturalmente, è assicurata la piena compatibilità con tutti i titoli del catalogo PS4.

La nuova PlayStation 4 in versione Ultimate Player Edition, con disco fisso da 1 TB

La nuova PlayStation 4 in versione Ultimate Player Edition, con disco fisso da 1 TB

Prezzi e offerte

La Ultimate Player Edition di PlayStation 4 è già in vendita su tutto il territorio nazionale. Navigando tra i cataloghi degli store online si segnala l’offerta di GameStop che la propone al prezzo di 409,98 euro con inclusi dodici mesi di abbonamento al servizio PS Plus. Stesso esborso economico per Amazon, che propone anche la versione con il secondo controller DualShock 4 a 20 euro in più. Tenendo d’occhio le offerte dei volantini che regolarmente distribuiscono le grandi catene di elettronica è possibile trovare la console a prezzi ancora più vantaggiosi.