Windows 10 Mobile: update per le app di sistema

Microsoft continua lo sviluppo di Windows 10 Mobile ed ha distribuito un nuova update per quasi tutte le app di sistema della piattaforma
Microsoft continua lo sviluppo di Windows 10 Mobile ed ha distribuito un nuova update per quasi tutte le app di sistema della piattaforma

Sebbene Microsoft si stia preparando al grande debutto di Windows 10 per PC previsto per il prossimo 29 luglio, la casa di Redmond sta portando avanti diversi progetti tra cui lo sviluppo di Windows 10 Mobile, la declinazione per smartphone e piccoli tablet pc del suo nuovo sistema operativo. Sebbene non sia stata rilasciata nessuna nuova build, grazie alla flessibilità di Windows 10, Microsoft ha rilasciato un corposo update per la maggior parte di tutte le applicazioni universali della piattaforma.

Windows 10 come servizio è anche questo, cioè la possibilità di aggiornare molti elementi critici del sistema operativo senza dover distribuire una nuova build. Attraverso il rinnovato Windows Store, gli iscritti al programma Windows Insider che stanno testando sui loro Lumia Windows 10 Mobile potranno scaricare gli update che toccano le app Windows Camera, Voice Recorder, MSN Weather, MSN Money, Outlook Mail, Outlook Calendar, Groove Music, Xbox, Windows Alarms & Clock e Microsoft Photos. Trattasi, dunque, di un corposo aggiornamento anche se non accompagnato da un change log ufficiale.

Con buona approssimazione, Microsoft deve aver introdotto molti correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni. L’unica novità evidente, la comparsa del Live Tile per l’app Foto. La casa di Redmond continua, dunque, ad accelerare sullo sviluppo di Windows 10 Mobile mantenendo la promessa di focalizzarsi maggiormente su questo sistema operativo una volta concluso lo sviluppo della declinazione per PC.

Si ricorda, infine, che secondo alcune indiscrezioni, Windows 10 Mobile dovrebbe debuttare attorno alla data del 24 settembre contestualmente alla presentazione della nuova gamma di Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti