QR code per la pagina originale

Moto G (2015): display full HD e 2 GB di RAM?

Un rivenditore svizzero ha pubblicato le specifiche del Moto G (2015); schermo full HD da 5 pollici, 2 GB di RAM e processore Snapdragon 610.

,

Manca meno di una settimana per il keynote del 28 luglio, durante il quale Motorola presenterà il nuovo Moto G, quindi le indiscrezioni sullo smartphone sono praticamente quotidiane. Questa volta è un rivenditore svizzero a svelare le caratteristiche del dispositivo. Se le informazioni pubblicate si riveleranno esatte, il produttore statunitense potrebbe annunciare il migliore smartphone di fascia media in assoluto.

In base alle notizie circolanti fino a qualche giorno fa, il Moto G di terza generazione dovrebbe avere specifiche quasi identiche a quelle del modello precedente, con qualche ritocco estetico per la cover posteriore (una striscia che unisce la fotocamera con il logo Motorola). La pagina del Moto G (2015) sul sito del rivenditore indica invece la presenza di uno schermo da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Ciò giustificherebbe quindi l’uso di una batteria di maggiore capacità.

Oltre ai 2 GB di RAM, il produttore avrebbe scelto anche un processore quad core a 1,7 GHz, abbinato ad una GPU Adreno 405 e ad un chip LTE Cat. 4. Questi componenti, presi tutti insieme, identificano il SoC Snapdragon 610 di Qualcomm, un significativo miglioramento rispetto allo Snapdragon 400 del Moto G (2014). La stessa fonte specifica però che la memoria interna sarà ancora di 8 GB (espandibile con microSD fino a 128 GB). Le fotocamere, infine, dovrebbe avere risoluzioni di 13 e 5 Megapixel.

Il prezzo ipotizzato è di circa 225 euro. Solo Motorola può confermare queste informazioni, quindi bisognerà attendere ancora qualche giorno per l’annuncio ufficiale.